Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Adriano Galliani: ecco il patrimonio e quanto guadagna

Adriano Galliani: ecco il patrimonio e quanto guadagna

Su Adriano Galliani patrimonio e curiosità non mancano! Il patron del Monza Calcio ha seguito le orme di Silvio Berlusconi, che lo ha voluto prima al Milan e poi al Monza, due squadre a cui Berlusconi ha tenuto moltissimo fino all’ultimo, mantenendo ottimi rapporti anche con i suoi figli. Galliani è una personalità di spicco nel mondo del calcio, ma non solo. Dopo aver visto i patrimoni di Benedetta Rossi, di Paolo Bonolis, di Amadeus, di Sandra Milo e di molti altri, è tempo di scoprire il mondo finanziario e non solo di Adriano Galliani!

Quanti soldi ha Adriano Galliani

Secondo un articolo pubblicato da Calcio e Finanza, la dichiarazione dei redditi di Adriano Galliani indicava un patrimonio di 1.319.357 euro, senza contare un fabbricato in Brasile in usufrutto e le spese sostenute per l’ultima campagna elettorale – dove ha ottenuto il seggio di Silvio Berlusconi dopo la sua morte – pari a 49.054 euro secondo il portale online. Chi è davvero Galliani e cosa sappiamo su di lui. A rivelarlo è un articolo de IlSole24Ore, che racconta parte della sua storia.

Adriano scappa di casa per la prima volta a 10 anni per vedere una partita di calcio a Genova. A 14 anni sua madre viene a mancare e Adriano inizia a lavorare in uno stabilimento balneare a Vieste sul Gargano, prima di prendere posto all’Ufficio di edilizia pubblica del comune di Monza, dove si candida come sindaco per l’allora Democrazia Cristiana. Fonda Elettronica industriale e diventa uno dei fornitori dell’allora Telemontecarlo. Nel 1979 inizia il sodalizio con Silvio Berlusconi, con il quale avvia il progetto di una TV privata. È la fase iniziale di Mediaset.

La passione per il calcio porta Galliani a ricoprire ruoli di primo piano nel più importante sport italiano. Anche lo zio era stato presidente del Monza. Nel 1986 Galliani è amministratore delegato del Milan Calcio e nel 1987 diventa vicepresidente della Lega italiana calcio. Nel 2018 Berlusconi acquista il Monza e inserisce Galliani come amministratore delegato. Il Monza Calcio arriva in Serie A dopo la stagione 2020-2021 e Galliani protegge la sua squadra anche dalla ventilata ipotesi di riduzione delle squadre di Serie A. Pochi sanno che Galliani ha avuto il Covid. Viene ricoverato al San Raffaele il 7 marzo 2021 ed esce dall’incubo del Covid solo il 26 marzo, come ha modo di ricordare in un’intervista al Corriere della Sera ripresa da Eurosport.

Che titolo di studio ha Adriano Galliani

Galliani ha un diploma come geometra. Il suo interesse principale resta il calcio, per il quale riceve numerosi premi. L’ultimo riguarda la Gurilande d’Honneur 2023, ottenuta dalla Federazione Internazionale del Cinema e della Televisione Sportiva per l’ascesa del Monza, che è diventata una squadra di prim’ordine. Il Monza Calcio è stato anche protagonista di una serie di promozione dei valori etici e culturali nello sport, attirando così l’attenzione della giuria del prestigioso premio d’oltralpe.

Tra il 2017 e il 2019 Galliani è stato presidente di mediaset Premium e delle società immobiliari del Gruppo Fininvest. Prima delle ultime elezioni è stato senatore dal 23 marzo 2018 al 12 ottobre 2022. Il nuovo mandato è arrivato il 30 ottobre. Per tutto questo periodo Galliani si trova politicamente nel centrodestra, con Forza Italia (il partito fondato da Berlusconi).

Chi è l’attuale compagna di Galliani

La nuova compagna di Galliani si chiama Helga Costa. La donna di origini brasiliane ha conosciuto Galliani nel 2011. In quel periodo Galliani (classe 1944) era già stato sposato due volte e aveva vissuto brevi relazioni. La donna non ha un profilo social ed è molto riservata. I figli di Galliani hanno accettato di buon grado helga in famiglia e la Costa è stata presente per tutta la campagna elettorale di Galliani, manifestandone il suo appoggio. La coppia sembra molto affiatata in tutti gli eventi che li vedono insieme. Galliani non ha mai nascosto la sua vita privata, ma naturalmente non ne parla nelle occasioni sportive o legate ai suoi investimenti finanziari.

Quante mogli ha avuto Galliani

Galliani si è sposato la prima volta nel 1989 con l’ex presentatrice Mediaset Daniele Rosati. Il suo secondo matrimonio è con Malika El Hazzazi (di origine marocchina) nel 2004. Dal primo matrimonio Galliani ha avuto tre figli: Micol, Gianluca e Fabrizio. Tra le sue brevi relazioni si ricorda la giornalista Manuela Moreno. Nel 2016 Galliani ha anche pubblicato un libro per Piemme dal titolo Le memorie di Adriano G. – Storia di una passione infinita.

Per Adriano Galliani il primo amore resta sempre il calcio, che continua a seguire con grande passione. Oltre al suo Monza, le attività patrimoniali sono diverse, ma a oggi sappiamo qual è il patrimonio di Galliani grazie alla sua dichiarazione dei redditi. La lezione di Galliani resta quella di seguire le tue passioni negli investimenti, mantenendo però la lucidità per poter prendere le scelte migliori. Infatti, lasciarsi prendere dalle emozioni non aiuta agli affari, ma anche non tenere affatto al fattore umano può fare la differenza sul campo e nella comunicazione.