Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Guadagni di Mara Venier: uno sguardo ai suoi introiti

Un salotto elegante con un grande televisori

Fin dai primissimi anni ’90 Mara Venier è stato uno dei volti più amati della televisione italiana: la conduttrice ha partecipato a decine di programmi e anche a diversi film e serie tv in veste di attrice, entrando presto nel cuore di milioni di telespettatori. La sua innata simpatia, la sua verve veneziana, la sua divertente parlata spesso in romanaccio maccheronico sono diventati suoi marchi di fabbrica, così come le sue indubbie competenze da presentatrice. Di recente, tuttavia, si è tornati a parlare di lei per motivi non esattamente onorevoli: in occasione di uno speciale di Domenica In dedicato a Sanremo Venier ha letto un comunicato aziendale pro Israele che ha fatto molto discutere l’opinione pubblica. Ecco dunque che alla luce di quanto accaduto sono stati in tanti a chiedersi che tipo di ingaggio avesse all’interno del programma e, in generale, quali fossero i suoi guadagni.

Vediamo dunque insieme qui di seguito quali sono gli introiti di Mara Venier e tutto quello che sappiamo a riguardo.

Indice

Mara Venier: quanto guadagna lavorando a Domenica In?

Secondo le ultime indiscrezioni per condurre Domenica In una conduttrice come Mara Venier guadagna cifre importanti: vediamo quali.
L’angolo di una televisione

Per quanto nel suo curriculum la presentatrice abbia trasmissioni del calibro di Luna Park, lo Zecchino d’oro, Tu sì que vales o ancora La vita in diretta, non c’è dubbio che, storicamente, la maggior parte del pubblico ricolleghi la sua figura anche e soprattutto ad una trasmissione come Domenica In. Mara Venier ha condotto ad oggi un totale di 15 edizioni del contenitore domenicale di Rai Uno, nel corso del quale intervista ospiti e organizza talk con personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport ma anche della politica.

Chi ha provato a fare i conti in tasca alla conduttrice rispetto al suo ingaggio a Domenica In è stato in tempi non sospetti il giornale TPI, dove sono apparsi i guadagni presunti della conduttrice. Presunti perché, ovviamente, la diretta interessata non ha mai parlato di cifre per motivi di privacy, né l’azienda di Viale Mazzini li ha mai svelati. Il giornale riporta a proposito che Venier avrebbe firmato negli ultimi anni un contratto che prevede un cachet che si aggira tra i 500 e i 600 mila euro all’anno. Si tratta senza dubbio di cifre importanti, non esattamente in linea con quelle percepite dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana. Ma in televisione, si sa, valgono tutt’altre regole.

Per quanto riguarda Domenica In, tra l’altro, ogni anno la conduttrice dichiara di voler lasciare la trasmissione: se così fosse, rinuncerebbe di conseguenza ad un cachet di tutto rispetto. Ad ogni modo, nonostante le dichiarazioni passate, Mara Venier ha poi puntualmente smentito sé stessa tornando al timone di una trasmissione che, al di là del lato economico, le regala da sempre enormi soddisfazioni anche da un punto di vista personale.

Non solo Domenica In: gli altri ingaggi di Mara Venier

Negli ultimi anni, come già anticipato, Mara Venier è in realtà stata uno dei volti di punta anche di molte altre trasmissioni, comprese quelle in onda sulle reti competitor di Mediaset (Canale 5 su tutte). Abbiamo per esempio visto partecipare la presentatrice veneta a L’Isola dei famosi in veste di opinionista, mentre al talent show Tu sì que vales ha preso parte in passato in veste di ospite fisso. Non è dato sapere quanto abbia percepito, ma viene da pensare che per tutti questi ingaggi, pur di portata minore rispetto a Domenica In, abbia ricevuto un compenso che sarà andato ulteriormente ad arricchire il suo già ricco patrimonio.

Mara Venier: una vita smeralda

Mara Venier, uno dei volti più amati della televisione italiana, guadagna cifre davvero importanti per Domenica In: scopriamole insieme.
Una ragazza cambia canale in tv

A darci un’idea del livello di ricchezza raggiunto da un personaggio come Mara Venier è anche il suo stile di vita, e le case dove vive in modo particolare sono una cartina tornasole molto utile. Attualmente Mara Venier vive in un lussuoso attico con una spettacolare vista sui tetti di Roma insieme al marito, Nicola Carraro, di professione produttore cinematografico ed editore. Per le abitazioni più care e più centrali della Capitale, a proposito, si può arrivare a spendere dagli 11.000 euro al mq del quartiere Parioli fino ai 20.000 euro al mq della celeberrima Piazza di Spagna.

Ma non finisce qui. Mara Venier possiede infatti ancora la sua prima casa dove viveva con la madre Elsa, morta nel 2015, una magione affacciata sulla splendida laguna di Venezia. Ancora, la presentatrice possiede insieme al marito un’enorme villa ai Caraibi, precisamente a Santo Domingo, non distante dal resort Casa de Campo Resort e Villas. Di quest’ultima casa in modo particolare sappiamo che si tratta di una gigantesca abitazione su due piani e che misurerebbe a quanto pare più di 200 metri quadrati. La villa è completamente immersa in un verde lussureggiante tipico dei tropici e si trova anche a pochi minuti dalle più belle spiagge di Santo Domingo. Stando ai costi degli immobili nella zona, il valore stimato dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 milioni di euro.

Argomenti