Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Elon Musk e la svolta in everything app di Twitter

Elon Musk e la svolta in everything app di Twitter

“Penso che ci sia un’opportunità di trasformazione nei pagamenti, consentire alla persone su Twitter di poter inviare denaro ovunque nel mondo istantaneamente e in tempo reale. Vogliamo solo renderlo il più utile possibile”.

Con questa frase Elon Musk –per Forbes, all’1 febbraio 2023, con un patrimonio stimato di 183.9 miliardi di dollari, risulta essere la seconda persona più ricca del mondo – che ha fatto parlare molto di sé al suo arrivo alla direzione della piattaforma social, ha dichiarato di aver avviato le procedure per richiedere alle autorità statunitensi le licenze necessarie per introdurre la possibilità di effettuare pagamenti direttamente su e tramite Twitter trasformandola in una everything app.

Sicuramente non è una novità, nel senso che esistono già numerosi Money Transfer. Si tratta di un servizio di invio o ricezione di denaro presente in tutto il mondo, comodo, semplice e veloce.

Utile soprattutto per coloro che vogliono trasferire denaro ad amici, parenti e/o collaboratori che vivono o momentaneamente risiedono in un altro paese e, sicuramente, meno farraginoso di un bonifico intercontinentale. Tra i più famosi e conosciuti del globo figurano Western Union e MoneyGram che, da soli muovono, circa 35 milioni di operazioni di invio di denaro all’anno).

Funzionano più o meno allo stesso modo: è necessario recarsi ad un’agenzia con un documento di identità, riferendo all’addetto allo sportello i dati anagrafici, il paese del destinatario e l’importo che si vuole trasferire a cui va aggiunta una commissione variabile in base all’ammontare dell’importo trasferito, del paese verso cui si sta effettuando il trasferimento e dell’operatore utilizzato. Ma molti, adesso, permettono anche di inviare direttamente dai siti tramite carta di credito.

Il destinatario non deve far altro che recarsi in un’agenzia con il proprio documento di identità. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, proprio per questo ha molto seguito.

Musk invece pare abbia preso come riferimento l’app cinese WeChat che è una piattaforma su cui gli utenti iscritti possono fare qualsiasi cosa, dal cercare notizie al chattare con gli amici così come ordinare cibo e pagare.