Lo sappiamo, pulire il frigo è una vera scocciatura! Bisogna togliere, smontare, stare attentissimi con i detersivi visto che ci conserviamo gli alimenti… e poi rimettere tutto. Per non parlare della fatica di sbrinare il congelatore!
Secondo diversi studi, ma diciamolo, anche per buone norme igieniche, la pulizia del frigo e del freezer andrebbe fatta una volta al mese. Eppure molti italiani la eseguono in maniera completa, se va bene, una o due volte l’anno, e spesso pure in modo superficiale. Il risultato? Sporcizia, cattivi odori e, nei peggiori dei casi, muffe e batteri.
Ma niente paura, in questa guida abbiamo raccolto per voi tutti i trucchi per pulire nel modo più facile e igienico! Con alcuni espedienti e trucchetti, non ci sarà più bisogno di rimandare la pulizia del frigo e del freezer.
Volete sapere quali sono le miscele naturali per pulire senza ricorrere all’uso di prodotti chimici? O come risparmiare sulla bolletta grazie a una semplice precauzione? Questi e altri consigli possono fare comodo a chiunque.
Cominciamo allora dalla parte forse più difficile, ovvero come sbrinare il freezer in poche e semplici mosse: