Quante fanciulle sognano ancora di incontrare il principe azzurro, anche se di veri principi, reali e non, ne sono rimasti pochi? Ma qualcuna ce l’ha fatta: la bella Kate Middleton ha sposato il principe William. Quanta invidia, vero? O forse no, perché per vivere a corte non è concesso proprio tutto, anzi.
Le regole e l’etichetta reali sono sempre state molto rigide e la regina stessa è sempre stata molto severa al riguardo, dando per prima un esempio di estrema disciplina. Essendo il punto di riferimento non solo del popolo inglese, ma del mondo intero, i reali d’Inghilterra devono mostrarsi irreprensibili e impeccabili.
Spesso si tratta di divieti bizzarri che a noi comuni mortali fanno sorridere, ma che rendono un po’ più fastidiosa la vita a corte. Soprattutto per chi, come la duchessa, a corte non ci è nato. Se in tutte le famiglie ci sono delle regole da rispettare, figuriamoci nella Royal Family con la sua storia millenaria!
Divieti e regole da rispettare sono all’ordine del giorno, soprattutto quando c’era ancora la Regina Elisabetta. Quello di consorte del futuro Re d’Inghilterra può essere un ruolo duro, per cui bisogna essere disposti a sacrificare molto. E la storia di Lady Diana ci ha insegnato che spesso è difficile rinunciare alla propria libertà.
Scopriamo nelle prossime pagine le cose che non sono assolutamente permesse a Kate Middleton, alcune davvero assurde: