Il mercato dei metalli preziosi è noto per la sua liquidità. Ad ogni modo c’è una piattaforma, chiamata Sparklo crypto, che promette di diventare “l’investimento del futuro” rendendo questo stesso mercato ancor più liquido. Ma in che modo, esattamente? Proviamo a rispondere insieme a questa domanda: ecco tutto quello che è necessario sapere a riguardo!
Approfondimenti
Indice contenuto
Cos’è Sparklo
Sul suo sito ufficiale il fondatore di Sparklo ha definito la sua creatura esperienza “la prima piattaforma di trading di metalli al mondo che opera sulla blockchain“.
Stando alle premesse sembra in effetti che tale piattaforma sia destinata a rivoluzionare l’esperienza di trading sia per gli investitori al dettaglio che per coloro che utilizzano piattaforme tradizionali di investimento in metalli. Sfruttando la tecnologia blockchain, questa piattaforma promette di garantire ai suoi utilizzatori un’esperienza di trading di metalli più efficiente, sicura e semplice. Sparklo inoltre promette di essere particolarmente user-friendly e dunque adatta tanto a investitori navigati quanto ad utenti “junior” che ancora stanno muovendo i primi passi nell’affascinante mondo crypto.
I vantaggi di Sparklo crypto
Sono diversi i vantaggi che una piattaforma del genere è in grado di riservare ai suoi utilizzatori. Vediamoli più nel dettaglio.
Commissioni competitive
Uno dei motivi che di norma spaventa anche gli investitori più esperti sono le commissioni alte, che spesso sono capaci di erodere i guadagni nel mondo crypto. Tuttavia, Sparklo garantisce a questi soggetti delle commissioni di gran lunga inferiori rispetto a quelle di molte altre piattaforme. In questo modo si riuscirà di conseguenza a massimizzare la rendita.
L’accessibilità
La piattaforma è stata in grado di dar vita ad una comunità globale di individui che possono fare trading in modo fluido su una piattaforma blockchain innovativa: Sparklo si definisce aperta e accessibile a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza.
Velocità ed efficienza
Depositare e prelevare fondi da questa piattaforma di trading è praticamente istantaneo: con Sparklo si riusciranno così ad evitare i lunghi ritardi che gli investitori hanno da sempre dovuto sopportare. La piattaforma garantisce dunque negoziazioni più veloci ed efficienti, che assicurano indubbi benefici sia per gli investitori individuali che quelli istituzionali.
Come funziona Sparklo crypto
In sintesi, con Sparklo ogni singolo investimento viene completato tramite il frazionamento e l’emissione di NFT, i token non fungibili. Ogni NFT presente in piattaforma, in sostanza, è garantito da un asset fisico.
La proprietà frazionata è un’opportunità di investimento, poiché consente agli individui di possedere una parte del metallo in cui stanno investendo, senza necessità di un grande capitale di partenza. Questo elemento non è da sottovalutare, perché può aiutare a ridurre le barriere all’ingresso che molti potenziali investitori affrontano e aprire, in parallelo, un’ampia gamma di possibilità di investimento. Tokenizzando gli asset metallici sulla blockchain, gli investitori esperti possono possedere azioni frazionarie e partecipare al mercato dei metalli con importi di capitale più ridotti. In questo modo si riesce a “democratizzare” il panorama degli investimenti e consentire a più persone di beneficiare del valore e della stabilità dei metalli.
In aggiunta, Sparklo offre un mercato liquido che facilita le transazioni tra pari, eliminando al contempo il fastidio e le spese degli intermediari come banche e broker. In definitiva, grazie a questa realtà online gli investitori avranno sempre accesso istantaneo ad un mercato globale.
Come acquistare Sparklo crypto
Chi è interessato a comprare Sparklo può partecipare alla fase di pre-vendita del token SPRK. Durante questa fase, vengono presentate opportunità d’acquisto a tariffe favorevoli agli investitori. Per tutte le indicazioni dettagliate su come partecipare alla pre-vendita e sulla sua disponibilità ci si può riferire direttamente al sito web ufficiale di Sparklo.
Per acquistare Sparklo sarà necessario seguire questi step:
- Preparare il portafoglio: sarà prima di tutto fondamentale creare un portafoglio che sia compatibile con token ERC-20 (alcuni esempi sono MetaMask o Trust Wallet). Tale portafoglio sarà impiegato per conservare e gestire i token SPRK di Sparklo;
- Comprare ETH: sarà poi necessario procurarsi degli ETH (Ethereum) da una piattaforma di criptovalute come Coinbase o Binance. In alternativa ci si potrebbe anche affidare ad un mercato peer-to-peer come LocalCryptos;
- Conservare i token: per motivi di sicurezza tutti i token SPRK acquisiti andranno mantenuti all’interno di un portafoglio personale o su una piattaforma di scambio di criptovalute che supporta le operazioni di trading.
L’acquisto su Sparklo permetterà agli investitori di ottenere una serie di vantaggi da non sottovalutare. Prima di tutto si riuscirà a diversificare il proprio portafoglio, puntando per di più su una risorsa che ha delle interessanti prospettive di crescita. Vale la pena ricordare che criptovalute permettono agli utenti di avere un maggiore controllo sui propri fondi. In generale, le criptovalute possono essere un’opzione da valutare per le persone interessate a raggiungere una maggior autonomia finanziaria senza però rinunciare alla sicurezza.