Il nuovo twitter di Elon Musk
Prima i licenziamenti, poi le nuove assunzioni, così Elon Musk tenta di riformare il social network Twitter.
George “Geohot” Hotz è il candidato a risollevare le sorti del social network, Hotz è un hacker popolare e riconosciuto per aver lavorato per le più grandi aziende della silicon valley.
Chi è il nuovo assunto
L’omonimo è un informatico statunitense conosciuto per aver risolto dei problemi riguardati la sicurezza di Apple, Sony, Facebook e Google.
Nato il 2 ottobre 1989 negli Stati Uniti, è diventato un hacker famoso per aver creato un jailbreak dell’iphone, si tratta di un vero e proprio sblocco del dispositivo.
Lo scopo è quello di poter dare al proprietario pieno controllo e accesso completo alla root del sistema operativo implementando inoltre la possibiltà di andare a installare software differenti da quelli forniti dalla casa madre, in questo caso Apple.
L’amministratore delegato vuole rivoluzionare Twitter e cambiare ritmi di lavoro per migliorare e ottimizzare il social network.
La forza lavoro dell’azienda è stata dimezzata drasticamente, 7500 erano gli impiegati stabili di Musk riducendosi a 3750 per i licenziamenti e successivamente a 2500 con le dimissioni di 1250 dipendenti.
Elon Musk in una riunione con i rimanenti dipendenti di Twitter:
“In termini di assunzioni, le persone che sono brave a scrivere codice sono la massima priorità“
Lo svillupatore web entrerà a far parte del team “Musk” per 3 mesi.
Hotz, con diversi tweet sul suo profilo Twitter, ha espresso chiaramente che l’intento sarà quello di affinare lo strumento di ricerca del social ed eliminare un popup che si presenta quando un utente naviga su Twitter senza aver effettuato il login.
Il neo proprietario Elon Musk compenserà Hotz con una cifra pari a 2000 dollari ogni 7 giorni per un totale di 12 settimane, occasione a favore di entrambi.
Molti ex-dipendenti, però, criticano lo stagista perchè trovano improbabile che un novizio riesca a porre fine a problemi non risolti nell’arco di anni da impiegati quasi “storici“.