x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

NFT: la Galleria Nazionale lancia la sua prima collezione

A giugno 2022, la Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea a Roma, ha potuto accogliere il suo milionesimo visitatore alla mostra Time is Out of Joint. E quale modo migliore se non quello di celebrare questo evento con la creazione di una linea di NFT?

In collaborazione con l’ex-designer Martí Guixé, la Galleria Nazionale ha creato 10 opere inedite di Token-Non Fungibili. E in pieno stile digitale, la Galleria Nazionale è stata abile nel raccogliere vendite e interessi.

Per 5 giorni si sono svolti contest sui principali canali social (Twitter, Facebook e Instagram) con oltre 200 mila visualizzazioni e più di 500 partecipati, che hanno assegnato i primi tre NFT messi in palio con una strategia di Gamification Online. Successivamente via all’asta sulla piattaforma Foundation: c’è tempo fino al 14 febbraio per provare ad aggiudicarsi i 6 NFT rimasti ancora in palio.

E riuscire a portarsi nella propria collezione un NFT così esclusivo non è l’unico vantaggio: ogni NFT in vendita è associato ad alcuni benefits esclusivi come l’ingresso gratuito al museo per tutto il 2023, le visite coni curatori delle mostre temporanee, cataloghi e merchandising in regalo, prelazione per gli eventi a numero chiuso.

Grande attesa per l’assegnazione del deciso e ultimo pezzo: domenica 19 febbraio si svolgerà l’esclusiva lotteria alla Galleria Nazionale per poter assegnare il vincitore e chiudere con successo un evento che ha portato alto il nome dell’arte moderna, contemporanea e digitale.

Il progetto s’ispira alla mappa intuitiva della Galleria Nazionale, realizzata nel 2019 da Martí Guixé: un foglio A4 stampato su carta riciclata che diventa sia una mappa sia un carnet di viaggio. Al suo interno troviamo i capolavori del museo: i lavori di Antonio Canova, quelli di Liliana Moro, le opere di Davide Rivalta e quelle di Pino Pascali. Lavori che occupano i 4 macro settori della mostra Time is Out of Joint.

Questa collezione di NFT davvero unici e rari, rendono vive le opere d’arte e i disegni, facendo vivere un’esperienza unica ai fortunati vincitori che si potranno muovere all’interno della mappa, vagare tra le sale del museo e ammirare davvero l’evoluzione dell’arte.

Argomenti