x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

FTX fallisce. Genesis sotto pressione

Genesis in punta di piedi dopo il fallimento del CEO Sam Bankman-Fried e della sua azienda FTX,
manca la liquidità per l’esagerata richiesta di prelievo dei clienti.

Assenza di stabilità per le monete digitali. Cosa manca? Genesis blocca i prelevi

E’ nettamente più bassa la stabilità del mercato di criptovalute. Come già successo in precedenza per FTX, ora anche Genesis annuncia su twitter il blocco dei prelievi.

Un crack spaventoso di FTX

La colpa va a FTX che con il suo crack ha spaventato i clienti di Genesis Global Capital provocando non solo richieste di prelievo altissime, ma bensì la sospensione dei rimborsi.

“Tuttavia, FTX ha creato turbolenze di mercato senza precedenti, con conseguente richieste di prelievo anomale che hanno superato la nostra liquidità attuale..”

dichiara l’azienda Genesis sul suo profilo Twitter. Quest’ultima, inoltre, ha subito grandi perdite a livello finanziario per un ulteriore fallimento da parte dell’hedge fund Three Arrows Capital (3AC), un deposito con sede a Singapore, dichiarato fallito il 27 giugno 2022 da un tribunale delle Isole Vergini Britanniche.

La discesa delle crypto, una futura caduta di Genesis

In queste situazioni, un qualunque possessore di cripto risente delle perdite legate ai cali di mercato, non a caso il crollo dell’impero di Sam Bankman-Fried, FTX e la probabile futura caduta di Genesis sta portando i clienti a riconsiderare l’investimento nel mercato crypto.

Il “mondo” delle criptovalute a differenza delle principali aziende finanziarie, non promette nessuna assicurazione da parte del governo per i suoi depositi. Tuttavia, la FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation), che gestisce i fondi del bilancio federale, sta cercando di ricoprire questo ruolo.

“Probabilmente faremo un passo indietro di anni in termini di accesso al mercato al dettaglio per tutti i prodotti, tranne quelli più basilari”

afferma Joseph Edwards, investment partner di Securitize Capital.

Argomenti