x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sorare-Premier League, accordo fatto

Realtà e mondo virtuale si incontrano con un accordo che passerà alla Storia del calcio. Sorare, gioco di sport fantasy con squadre virtuali, ha firmato un accordo con la Premier League, il massimo campionato di calcio inglese.

Con oltre tre milioni di giocatori, la piattaforma si prepara così a rivoluzionare l’approccio al gioco. Gli utenti, sparsi in tutto il mondo, potranno creare un proprio fantacalcio con gli Nft.

C’è una stretta correlazione tra le prestazioni dei giocatori in campo e le loro valutazioni in Sorare. Infatti, il valore delle card è direttamente proporzionale a cosa fanno i giocatori in campo, se giocano bene oppure se la loro partita è da dimenticare.

Nei mesi scorsi c’erano stati già diversi rumors su questa partnership. Adesso, però, Sorare può offrire ufficialmente ai fan dell’Arsenal, Liverpool, Manchester City, Manchester United e tanti altri un nuovo modo di interpretare il calcio. Con un tweet pubblicato il 30 gennaio 2023, Sorare ha annunciato che “l’attesa è finita”.

Così per quattro anni la società globale di intrattenimento sportivo opererà in stretta sinergia con una delle leghe calcistiche più seguite in tutto il mondo. I protagonisti saranno i venti club di Premier League: a ogni giocatore delle varie rose sarà associata una carta digitale. Si tratta senza dubbio di un modo nuovo, interattivo e digitale per seguire la propria squadra del cuore, un primo tassello per costruire una grande comunità sportiva che abbraccia tutto il mondo.

I fan, come dei veri team manager, potranno così costruire la loro squadra, acquistando, vendendo o scambiando le card digitali con altri giocatori e potranno ancora vincere premi a scadenza settimanale o a fine stagione. Potranno scegliere, ad esempio, Erling Haaland, Phil Foden o Harry Kane per battere la concorrenza.

Non è la prima volta, però, che Sorare investe nel mondo dello sport. Infatti, nel settembre 2022 ha firmato un accordo con la Nba, il famoso campionato di basket americano. Senza poi dimenticare la Serie A italiana, la Bundesliga tedesca e la Liga spagnola.

Argomenti