Infatti, si è creato negli ultimi anni un vero e proprio mercato di oggetti di seconda, terza, quarta mano che attrae appassionati dell’usato. Vestiti, libri, oggetti di arredo e… giocattoli! È sicuramente un modo ecologico per acquistare oggetti unici e in ottimo stato. Al di là del fatto che a queste cose in tanti sono interessati a dare una nuova vita, sono anche tanti i collezionisti interessati agli oggetti in sé.
Gli oggetti obsoleti che ci ritroviamo in casa possono rappresentare una sorta di “tesoro“. Giocattoli come il set di Polly Pocket o un iPhone1 rimasto nella sua scatoletta di cartone valgono adesso molto di più rispetto a quando sono stati messi sul mercato e acquistati. Ma spesso non ci si rende conto del valore di questi oggetti e li si butta via.
E invece è sempre meglio prima informarsi e poi prendere una decisione del genere, no? Non si sa mai! Infatti, nelle pagine seguenti c’è una lista di oggetti “diventati preziosi” che potremmo facilmente ritrovare in casa nostra, magari in cantina o in qualche cassetto.
Scopriamo insieme quanto valgono questi oggetti e soprattutto quali sono quelli che adesso costano di più: