11) Ritirate la posta
Un altro indizio di assenza degli inquilini nelle case è l’accumulo di posta nella cassetta delle lettere. A prescindere dalla vostra presenza/assenza, ricordate di ritirare con costanza la posta. Se invece andate in vacanza e sapete che per alcuni giorni non potrete farlo di persona, chiedete a qualcuno di vostra conoscenza e di cui vi fidate di ritirare la posta per voi.
Così facendo, sarà più difficile per i malintenzionati determinare se siete assenti o presenti e questo potrebbe già di per sé scoraggiarli a tentare l’impresa. Quindi fate sempre attenzione!
Se volete sempre tenere a portata di mano i gioielli ai quali ci tenete di più ed una piccola riserva di soldi, vi consigliamo questa guida contro i ladri ed i furti, troverete ottime soluzioni a cui non avreste mai pensato.
Ovvio che, sia meglio non riporli nei luoghi più scontati, come sotto al materasso o dentro i cassetti, in quanto saranno i primi ad essere controllati durante un furto.
Scopriamo insieme i 12 nascondigli in casa a prova di ladro per i soldi e i gioielli:
1) Sasso nascondi tutto
La prima soluzione per nascondere i preziosi e i soldi dai ladri è quella di interrarli. Per prima cosa dovrete cercare un piccolo contenitore per disporre i vostri oggetti, un sasso e vi occorrerà anche della colla. A questo punto dovrete incollare la pietra al tappo del vostro piccolo contenitore e, una volta chiuso, inserirlo nella terra del vaso che avete scelto come nascondiglio.