1) Riccardo Garrone
Impossibile non ricordarlo come un gioviale San Pietro amante del caffè e della buona compagnia in un famoso spot televisivo della Lavazza, affiancato prima da Paolo Bonolis poi da Enrico Brignano.
Ma forse non sapevate che in gioventù ha lavorato con i più grandi registi italiani, fra cui Federico Fellini e Dino Risi. La carriera cinematografica di Riccardo Garrone inizia nel lontano 1949 quando ottiene un ruolo di secondo piano nel film Adamo ed Eva del maestro Mario Mattoli.
Proprio il regista Mattoli lo ingaggerà nel popolare film Due notti con Cleopatra in cui Garrone recita al fianco dei mostri sacri Alberto Sordi e Sophia Loren. Gli anni ‘60 lo consacrano definitivamente come uno degli attori più importanti del panorama italiano, specie della commedia. Recita nel capolavoro La dolce vita di Fellini. Riccardo Garrone ha vinto un Nastro d’argento come migliore attore non protagonista per il film di Ettore Scola La cena, in cui ha recitato al fianco di Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli.
È morto il 14 marzo 2016 all’Ospedale Niguarda di Milano a 89 anni.