5) Antonio Pennarella
Antonio Pennarella è stato uno dei volti più noti del cinema italiano. Aveva raggiunto la fama per il ruolo del boss Nunzio Vintariello nella soap opera storica di Rai 3 Un posto al sole.
Purtroppo, la grave malattia che lo ha stroncato a 58 anni lo aveva costretto a interrompere la sua partecipazione alla serie televisiva. Antonio Pennarella ha recitato in film molto importanti, come Il sogno della farfalla di Bellocchio, Noi credevamo di Martone e anche nel capolavoro Indivisibili di De Angelis. L’attore aveva anche fatto parte del cast di serie televisive come Il Maresciallo Rocca e la più recente L’amica geniale.
Antonio Pennarella è morto a Napoli il 24 agosto 2018, a soli 58 anni. Come riporta Repubblica, dopo la sua scomparsa, anche il sindaco della città partenopea Luigi de Magistris ha voluto salutarlo dedicandogli parole di stima e affetto: “Era un attore raffinato e molto amato dal pubblico. Un attore straordinario, di grande versatilità e talento. Lascia in noi che l’abbiamo conosciuto ed apprezzato un dolore profondo“.