x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Patrimoni da Vip: ecco chi sono gli italiani famosi che guadagnano di più

12) Fabio Fazio

patrimoni-vip-fabio-fazio

Oltre ai cantanti e agli attori, chi guadagna molto ha generalmente a che fare con la tv. Malgrado internet e i social, la tv è ancora lo strumento di comunicazione ed intrattenimento per eccellenza. Vien da sé che, chi ci lavora, guadagni molto. Un esempio clamoroso di questa affermazione è il patrimonio di Fabio Fazio.

Non sappiamo esattamente a quanti ammonti ma molto conosciamo dei suoi stipendi stellari. Nel 1993 da esempio, grazie a Quelli che il calcio, arrivò a guadagnare 1,3 miliardi di lire. C’è poi il capitolo Che tempo che fa. La trasmissione è in onda dal 2003 e, nel 2017, era stato lo stesso conduttore a dichiarare che il suo stipendio ammontava a 2 milioni e 240 mila euro l’anno.

Dal 2017 però ad essi vanno aggiunti gli introiti dell’OFFicina, società che produce il programma, detenuta al 50% da Magnolia e al 50% da Fazio. In più, l’anchorman savonese è da sempre autore di Che tempo che fa quindi, alle cifre appena citate vanno aggiunti anche i diritti d’autore, pagati a peso d’oro dalla SIAE.