x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Patrimoni da Vip: ecco chi sono gli italiani famosi che guadagnano di più

20) Amadeus

Patrimonio di Amadeus: TPI

Gli anni che Amadeus è stato al timone di spazi televisivi, o radiofonici, gli hanno fruttato molto. Amadeus, oltre al Festival è stato anche alla guida di programmi come Affari Tuoi e dello speciale di Capodanno, L’anno che verrà. Vi sono poi anche le altre conduzioni, come ad esempio quelle relative alle serate di premiazione o agli eventi organizzati dalla RAI nel corso degli anni.

Stando alle dichiarazioni dei redditi del conduttore, risalenti a prima dell’inizio dell’impegno che lo ha reso celebre, sappiamo che nel 2017 guadagnò oltre 700mila euro.

Ora che è anche conduttore di Sanremo, i suoi incassi annuali supereranno piuttosto agevolmente il milione di euro. Per fare i conti in tasca al ravennate, che ci perdonerà, possiamo azzardare, senza timore di essere corretti, che il patrimonio di Amadeus si collochi intorno a una cifra a sette zeri.

Secondo le indiscrezioni, si dice che Amadeus abbia guadagnato tra i 500mila e i 600mila euro per aver condotto il Festival di Sanremo 2022. Questa cifra è simile a quella che ha ricevuto nelle edizioni precedenti. Per quanto riguarda l’edizione del 2023, sembra che il conduttore invece abbia ricevuto un cachet minore, con un compenso di 70.000 euro a puntata, ovvero un totale di 350.000 euro.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!