Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A quanto ammonta il patrimonio di Paolo Maldini? Rimarrai a bocca aperta

paolo maldini patrimonio

Dopo Gerry Scotti si continua con la lista dei vip con il patrimonio più cospicuo del panorama Italiano con la bandiera del Milan, Paolo Maldini. Ci sono tanti nomi che sicuramente ti staranno venendo in mente e, tra questi, ci saranno tanti sportivi. Sappiamo tutti come ingaggi astronomici e partership con brand internazionali possano essere il viatico per costruirsi un discreto patrimonio

Gli sportivi nel corso della loro vita hanno accesso sicuramente a tanti contratti milionari, a tante opportunità anche parallele allo sport e, se sono stati abili investitori nei loro tempi d’oro, saranno anche stati in grado di incrementare il loro patrimonio.

9 – Patrimonio di Paolo Maldini (26$ milioni)

Un esempio su tutti, sicuramente uno dei primi nomi che ti sarà venuto in mente parlando di sportivi, è Paolo Maldini. Il leggendario difensore del Milan, devoto alla sua squadra anche con il passaggio ad allenatore, Paolo Maldini è uno senza dubbio uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi.

La sua carriera da calciatore è iniziata da ragazzino, con le giovanili del Milan, vincendo nella stagione 1984-1985 la Coppa Italia Primavera.

Il suo patrimonio ha iniziato ad aumentare già agli inizi della sua carriera, anche se il suo stipendio di allora non è di sicuro paragonabile a quello dei suoi colleghi di oggi. Una volta abbandonata la maglia di giocatore ha indossato quella di allenatore sempre per il suo amato Milan.

Il suo posto in questa classifica non è dato solo da tutti i suoi guadagni nel mondo del pallone. Infatti, Maldini ha collaborato con la Nike (come testimonial di memorabili spot negli anni Novanta) e con Opel, il main sponsor rossonero. Anche molte aziende non hanno voluto rinunciare ad avere una partnership con il leggendario difensore.

Si parla della Majestic negli anni Ottanta, della Tre agli inizi degli anni 2000, della Pepsi e del portale SuperSoccer, senza dimenticare poi DAZN, con l’iconica clip con Diletta Leotta e il pallone tricolore.

Sicuramente oltre a tutto quello che negli anni ha guadagnato c’è anche da dire che Maldini ha saputo investire anche nel settore immobiliare. Ha sicuramente più di una abitazione, tra quelle conosciute possiamo citare la casa a Milano in zona Brera e una villa a Ibiza. Insomma, non c’è da stupirsi se ad oggi Paolo Maldini ha un patrimonio di 25 $milioni: tutto meritato caro campione!

Clicca sul pulsante continua a leggere per scoprire chi c’è al nono posto. Oppure clicca qui se il pulsante non funziona.

Se invece vuoi tornrare al precedente clicca qui.