Ti sei mai chiesto che patrimonio hanno i VIP di casa nostra? E considera che non stiamo parlando di quanto guadagnano per le loro trasmissioni o attività in televisione o nel mondo dello spettacolo, ma proprio del loro patrimionio.
Con patrimonio si intende l’insieme dei beni mobili e/o immobili, ovvero la ricchezza, che una persona possiede nel preciso momento in cui viene stimato.
Per fare un esempio pratico. Chi guadagna ogni mese cifre astronomiche ma non fa nessun investimento e spende tutto quello che guadagna, avrà un patrimonio inferiore ad una persona che investe una parte dei propri guadagni , oltre ad un cospicuo conto in banca, possiede case, automobili o altri beni, che producono appunto reddito e ricchezza.
Scopriamo insieme una lista di 10 vip che hanno il patrimonio più interessante in Italia e vediamo nel dettaglio in quanto consiste esattamente. Siamo sicuri che molti nomi ti lasceranno a bocca aperta, sopratutto nella top ten.
10 – Patrimonio di Gerry Scotti (10$ milioni)
Le proprietà di Gerry Scotti sono davvero ottime, posizionandolo tra i primi 10 presentatori televisivi più ricchi d’Italia. Gerry è tra le punte di diamante di Mediaset insieme ai suoi colleghi, alcuni dei quali li ritroveremo presto in questa lista.
Prima di tutto c’è il fatto che il famoso presentatore non ha mai smesso di lavorare per quasi trent’anni, il patrimonio netto di Scotti quindi non ci stupisce. Ha lavorato sodo per intrattenere il pubblico italiano. Più di 700 programmi trasmessi in prima serata e oltre 8000 ore di presenza in TV. Numeri davvero incredibili.
Oltre alle presenza in tv ricordiamo la sua carriera da deejay in radio e il fatto che, nella sua carriera, Gerry Scotti ha inciso anche alcuni dischi di successo, spesso sigle di sue trasmissioni televisive. Da cui sicuramente derivano dei diritti.
Alle elezioni politiche del 1987 fu candidato nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito Socialista Italiano ed è stato deputato per 5 anni, fino al 1992. Stando a quanto riporta wikipedia, “nel 2014 l’allora presidente del consiglio Matteo Renzi dichiara di aver ricevuto una richiesta da parte di Scotti di rinunciare al vitalizio che gli sarebbe spettato come ex deputato al compimento dei 65 anni di età.”[…] Da quanto riportato sempre da Wikiepdia, ad oggi non è ancora riuscito a rinunciare al vitalizio né lo ha donato in beneficenza. Per questo anche questa sua parentesi politica va ad accrescere il suo patrimonio.
Le cifre del suo stipendio non sono mai state diffuse, anche perché variano di anno in anno di conduzione in conduzione. Secondo The italian times, Gerry Scotti vanterebbe uno stipendio di circa 200.000€ al mese. Ne conseguirebbe che il suo patrimonio netto e immobiliare sia abbastanza grande.
Sicuramente ha una casa a Milano. Per tanto tempo si è parlato anche di una sua casa vicino a Cologno Monzese, dove sorgono gli studi di Mediaset. Qualcuno parlava di un appartamento a Cernusco sul Naviglio, ma non è una notizia che non è mai stata confermata.
Clicca sul pulsante continua a leggere per scoprire chi c’è al nono posto. Oppure clicca qui.