x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Terminano le riprese di Mare Fuori 4, Maria Esposito: “Pensavo di non farcela…”

Mare Fuori 4: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Finalmente è arrivato il momento che i fan di Mare Fuori aspettavano da tanto: la quarta stagione della serie tv che racconta le storie di un gruppo di ragazzi in un centro di recupero. La serie sarà disponibile in anteprima assoluta su Rai Play da giovedì 1 febbraio 2024, con i primi 6 episodi da guardare in streaming. Chi preferisce la tv tradizionale, invece, dovrà aspettare mercoledì 14 febbraio, quando Rai 2 trasmetterà il primo episodio in prima serata. Gli altri 11 episodi seguiranno ogni mercoledì, fino al gran finale del 20 marzo 2024.

Maria Esposito: “Mare Fuori mi ha salvata”

Le riprese della quarta stagione di Mare Fuori sono finite e per i protagonisti è tempo di bilanci. Una delle attrici più amate dal pubblico è Maria Esposito, che interpreta Rosa Ricci, la ragazza ribelle e coraggiosa che si innamora di Carmine. Maria ha voluto condividere con i suoi fan su Instagram il suo percorso personale, che non è stato facile, ma che le ha dato la forza di andare avanti.

“Ho iniziato quest’anno con la convinzione di non farcela”

Maria ha raccontato sul social come si sentiva all’inizio delle riprese: “i primi giorni di set avevo completamente l’anima distrutta, stavo attraversando tante cose che erano molto più grandi di me”. L’attrice ha confessato di aver avuto dei momenti di sconforto, in cui si chiudeva nel suo camerino e si ripeteva di non mollare: “mi guardavo allo specchio è mi ripetevo “Maria torna in te che devi mangiarti il mondo”.

“Ogni scena di questa stagione è stata la mia cura”

Maria ha spiegato come il suo stato d’animo le abbia permesso di dare il meglio di sé nelle scene più intense: “Tutto quello che avevo dentro lo buttavo tutto in scena. Ed ogni scena girata in questa stagione toccavo il fondo, ogni scena di questa stagione è stata la mia cura”. L’attrice ha ringraziato il suo lavoro e i suoi fan per averla salvata e ha invitato i suoi follower a non arrendersi mai ai propri sogni: “Le vostre passioni e i vostri sogni possono salvarvi. A me è successo. Il mio splendido lavoro mi ha salvata, voi mi avete salvata. Ce l’ho fatta. Grazie di tutto”.

“Quando recito sono più me stessa che in qualsiasi altro momento”

In un’intervista a Vanity Fair, Maria ha raccontato come è nata la sua passione per la recitazione e come è arrivata a Mare Fuori. L’attrice ha detto di aver iniziato a recitare a 13 anni, quando si è iscritta a una scuola di teatro, e di aver fatto tre provini prima di essere scelta da Ivan Silvestrini per il ruolo di Rosa. Maria ha confessato di non averci creduto quando le hanno comunicato la notizia: “Quando la mia agente mi ha chiamata per dirmi che ero stata presa, ho passato un giorno sotto choc. Non ci credevo, aspettavo solo che qualcuno mi svegliasse dal sogno”. L’attrice ha poi espresso il suo amore per il suo mestiere: “Quando recito sono più me stessa che in qualsiasi altro momento. Perché nessuno mi giudica”.