Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salvadanaio PayPal: come crearlo e far crescere i tuoi risparmi

Salvadanaio PayPal: come creare il fondo e far fruttare i propri risparmi. Ecco come aprirlo e in che modo funziona

Creare una cosiddetta Money Box non è propriamente complesso. Occorrerà aprire il proprio conto PayPal dalla pagina web o da app mobile, poi sarà sufficiente cercare e selezionare la casella Money Box posta nella pagina di riepilogo. 

Giunti a questo punto si sarà entrati nella fase della personalizzazione.

Creare un conto Salvadanaio PayPal, direttive

Stipare denaro con PayPal è realmente possibile, effettuando l’accesso a PayPal e andando alla voce Portafoglio > “Trasferisci denaro”. In questo momento occorrerà digitare la cifra da trasferire sulla carta PayPal e dare il proprio assenso.

Creare e proseguire con l’attivazione di un Conto Salvadanaio per il perseguimento dei propri fini non è poi così difficile. Questa la prassi:

  1. Aprire l’App BBVA e selezionare la voce “Attiva un servizio”.
  2. Cliccare “Conti” e “Richiedi” un Conto Salvadanaio.
  3. Leggere e accettare la documentazione  proposta.

Il funzionamento del salvadanaio digitale

Il cosiddetto salvadanaio digitale rappresenta un servizio solitamente compreso come servizio ausiliario a un conto corrente, permettendo al fruitore la creazione di un saldo alternativo al saldo principale in cui collocare in maniera automatica (ad esempio andando ad arrotondare le somme spese) una quota dei propri risparmi.

E allora, come avviene il funzionamento del salvadanaio in banca? Nel conto salvadanaio, tramite le attività di Internet banking, per mezzo di app o pagina web dell’ente bancario, si potrà vagliare la decisione di trasferire una piccola parte di capitale mensilmente o con una differente ciclicità, ma in ogni caso costante, per stipare importi riservati a scopi venturi.

Una ideale opportunità per risparmiare denaro

Quella di creare un salvadanaio digitale PayPal si presenta come una utile strategia per risparmiare denaro in prospettiva di un acquisto futuro, di una partenza o di un imprevisto, ma anche solamente per evitare di sperperare eccessivamente.

Mentre anni e anni addietro ciascuno in casa possedeva un salvadanaio in cui conservare i propri risparmi di tanto in tanto, attualmente invece vi è la possibilità di affidarsi a salvadanai digitali che consentono di risparmiare in qualsiasi momento e qualsivoglia somma, in assoluta libertà.

Tra questi, appunto, quello che si può creare con PayPal e che viene chiamato Money Box.

Tra le opzioni innovative della Money Box di PayPal vi è quella che permette la realizzazione di un salvadanaio in condivisione con i propri amici, una sorta di colletta per la raccolta di fondi per un viaggio, un regalo collettivo o per le potenziali spese condivise.

Salvadanaio PayPal, creazione Money Box condiviso

Innanzitutto, basterà effettuare l’accesso all’app di PayPal con le proprie credenziali, successivamente selezionare su “Altro” in basso a destra e ancora su “Apri un Money Box con gli amici”.

Eseguite queste prime operazioni, toccherà poi premere su “Crea un Money Box”, immettere un nome, un potenziale importo conclusivo previsto e una data di termine.

Si potrà valutare se palesare o meno l’importo a ciascun partecipante, personalizzando le preferenze inerenti la somma e i partecipanti presenti. Si potrà inserire anche una descrizione e convocare i fruitori.

Mettere il denaro  in “ghiaccio”, ma dove? 

Il conto deposito rappresenta una delle migliori chance attualmente a disposizione per depositare in sicurezza i propri risparmi. 

Da un lato si disporrà infatti della possibilità di effettuare investimenti senza alcuna sorta di rischio fino a 100.000 euro, dall’altro, l’opportunità di maturare interessi che, per quanto lievi,  rappresentano a ogni modo un piccolo ritorno.

Il funzionamento del salvadanaio digitale su postepay

Il funzionamento del Salvadanaio Digitale su postepay non è molto articolato. L’importo in procinto di essere spostato verso ciascun singolo obiettivo del Salvadanaio sarà poi dispensato sul Libretto Smart

In qualunque istante si avrà modo di verificare la somma nella sezione inerente al saldo contabile del libretto mentre non sarà a disposizione alla voce saldo disponibile.

E invece come potranno essere portati i soldi al Salvadanaio? Effettuando la consegna di monete e banconote presso qualsivoglia Filiale della Banca d’Italia che metta a disposizione il servizio, oppure agli enti bancari e agli uffici postali in grado di garantire.

Quanto depositare quotidianamente nel salvadanaio digitale 

Un suggerimento potrebbe essere quello di mettere da parte pochi euro al giorno.

Basti immaginare che, riponendo nel salvadanaio solamente 5 euro quotidiani, si potrebbe arrivare, nel giro di un anno, ad accantonare oltre 1.800 euro.

La somma presente sul proprio saldo in sospeso verrà inviata sul saldo disponibile entro 21 giorni. Il saldo in sospeso agevola l’assicurazione che ci sia denaro sul proprio conto PayPal nelle circostanze di problematiche con i pagamenti. 

Ma quanto denaro potrà essere trasferito con PayPal? Le cifre predefinite sono quelle segnalate a seguire: 2.500 euro (o l’importo equivalente in moneta differente) di invio nell’arco di un anno; 1.000 euro (o l’equivalente) di prelievo annuale massimo; 750 euro (o l’equivalente) di prelievo mensile massimo.

Per prendere coscienza del valore effettivo delle unità all’interno del salvadanaio si dovrà conoscere la stima d’avvio del salvadanaio vuoto, così da quantificare il residuo come valore monetario.

Argomenti