x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Skrill: come funziona e 5 modi per ottimizzare i pagamenti!

Banconote euro

Skrill è uno dei metodi di pagamento più diffusi online, insieme al conto Paypal o a Postepay. Ilsistema di gamaneto di struttura come un portafoglio online senza sedi fiisiche e che consente una serie di operazioni: pagamenti online, cambi di valuta veloci, trasferimenti di denaro e trading per le coppie di valute sono quelli più utilizzat. È uno dei pochi strumenti che consente di passare dalle criptovalute alle monete tradizionali, proponendosi così come uno strumento molto utile per chi opera sul mercato delle Crypto.

Come usare Skrill al meglio? Ecco 5 idee per utilizzare questo sistema di pagamento nel modo più efficiente!

Come funziona il pagamento con Skrill? 5 metodi sicuri

Come funziona il pagamento con Skrill? 5 metodi sicuri
Skrill

Come abbiamo visto, Skrill consente operazioni quotidiane e attività utili per chi investe direttamente nel trading. In questi 5 esempi pratici vediamo come usarlo in modo intelligente.

  1. Gestione del portafoglio investimenti. Se hai un conto corrente bancario e vuoi utilizzarlo solo per prelievi e per depositi, allora Skrill è la soluzione migliore per gestire i tuoi investimenti o per mettere dei soldi da parte rispetto a quanto usato sul conto tuo, aziendale o di famiglia. Il sistema è online, così il Fisco può sapere quanto hai sul conto, ma potrai gestire delle operazioni nei mercati volatili o verificare come stanno andando i tuoi investimenti senza le commissioni di un conto bancario tradizionale.
  2. Pagamenti online. Gran parte degli utenti Skrill usa questo sistema come metodo di pagamento, soprattutto su negozi online esteri (americani in particolare) per evitare di pagare commissioni elevate nel cambio dollaro/euro. Skrill è accettato da oltre 100 mila negozi online in tutto il mondo e i numeri sono destinati ad aumentare. Anche servizi come Facebook e Skype consentono di inviare e ricevere pagamenti tramite Skrill in tempo reale.
  3. Trasferimenti su conti non Skrill. Mentre gli altri metodi di pagamento non permettono di inviare denaro su sistemi che non aderiscono al circuito (se non è un conto o una carta intestato alla stessa persona a cui è intestato il servizio), invece Skrill permette di inviare ricariche anche ad altri metodi di pagamento, anche se non sono intestati alla stessa persona che ha il conto Skrill. Un esempio è il collegamento tra questo sistema di pagamento e il servizio MoneyTransfer, utilizzato in 40 Paesi del mondo.
  4. Gestire gli investimenti in criptovaluta. I trader online trovano in Skrill un sistema di pagamento valido per pagare con le monete virtuali e per investire in questo mercato volatile. Skrill utilizza Bitcoin e Bitcash come metodi di pagamento, ma consente di gestire anche investimenti in Ethereum.
  5. Utilizzare un conto completo senza una banca fisica. Infatti, Skrill sostituisce completamente un conto bancario, tranne poche eccezioni. Puoi usare questo metodo di pagamento per bonifici e pagamenti, per abbonamenti e per il trading online. Potrai usare anche sistemi di pagamento in 3 rate, come Trustly, Klarna e BitPay.

Quali sono i contro di Skrill e perché la sua diffusione può sembrare inferiore rispetto a Paypal o a Klarna? Uno dei motivi è che le amministrazioni pubbliche potrebbero non accettare Skrill come metodo di pagamento per le modalità come gli F24 o gli F23. In ogni caso, puoi pagare direttamente dalla carta di credito (infatti Skrill offre anche una carta collegabile al conto). Quanto è presente sul conto Skrill è automaticamente disponibile sulla carta prepagata senza ulteriori operazioni da parte tua. Puoi avere fino a 5 carte virtuali: la prima è gratuita, mentre le altre hanno un costo di attivazione una tantum di 2,50 euro.

Quanto costa avere un conto Skrill

Quanto costa avere un conto Skrill
Euro

Avere un conto Skrill ha dei costi. Skrill come funziona per le commissioni?

  • Per depositi. Se devi passare dei contanti su Skrill, pagherai una commissione sull’operazione. È anche vero che la commissione non è alta – circa l’1% – ma in caso di emergenza potresti ritenerlo un piccolo fastidio per utilizzare il conto. Considera che i depositi o gli accrediti su Skrill non sono così frequenti e che su 100 euro la commissione si traduce in 1 euro.
  • Per i prelievi. Se hai bisogno di un prelievo immediato, Skrill ti applicherà delle commissioni in base all’operazione che stai eseguendo. La commissione di trasferimento tra il conto Skrill e un conto bancario è di 5,50 euro, mentre per il trasferimento verso una carta di credito o di debito del circuito VISA avrai una commissione del 7,5% sull’importo che stai trasferendo. La commissione è abbastanza alta anche perché Skrill aderisce al circuito Mastercard. I passaggi dal tuo conto bancario al tuo conto Skrill non prevedono commissioni.
  • Per i trasferimenti. La commissione tra conti Skrill è dell’1,45% dell’importo trasferito, ma se usi lo Skrill Money Transfer (app iOS e Android) su un conto bancario o su un portafoglio Mobile non paghi nessuna commissione.
  • Per vendere e comprare criptovaluta. Per comprare criptovaluta con Euro la commissione di Skill è di 1,50%. Con l’opzione P2P, invece, paghi una commissione di 0,50%.
  • Per conto inattivo. Se ti rendi conto che Skrill non fa per te, ti consigliamo di chiudere il conto, altrimenti rischi di trovare una commissione di 5 euro al mese per inattività.

Quanto è sicuro

Quanto è sicuro Skrill
Portafoglio

Skrill utilizza l’autenticazione a due fattori – password e notifica sullo smartphone collegato al conto – e i protocolli Secure Socket Layer (SSL) con cifratura 128-bit ad alta sicurezza certificata VeriSign. Per informazioni in merito, sul sito ufficiale c’è una pagina dedicata proprio a questo argomento.