Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pesano come macigni le parole di Fedez: la colpa è del manager di Chiara

Pesano come macigni le parole di Fedez: la colpa è del manager di Chiara

Chiunque desiderasse capire qualcosa di più sulla crisi tra Fedez e Chiara Ferragni, che tanto materiale da penna sta dando alle riviste di gossip da qualche mese a questa parte, è stato accontentato nella serata del 9 aprile. Durante la puntata di Belve trasmessa martedì, il rapper ha dato la sua versione dell’accaduto. Particolarmente interessanti e criptici, tra gli spunti offerti dal cantante, sono stati i retroscena che hanno coinvolto il manager di Chiara, colpevole a suo dire di aver acuito l’esposizione mediatica del Pandoro Gate. L’ex compagno della Ferragni, infatti, lo attaccato a più riprese nel corso dell’intervista con la padrona di casa del talk show, Francesca Fagnani.

Fedez contro Damato, il manager di Chiara Ferragni

L’intervista con Fedez era piuttosto attesa e, ora si può ben dirlo, non ha deluso. Il rapper ha infatti svelato numerosi dettagli relativamente a quanto sia accaduto tra le sue lussuose mura domestiche e lo ha fatto lanciando accuse esplicite a Fabio Maria Damato, manager della moglie. Il cantante si è aperto molto alle domande dell’intervistatrice, come mai aveva fatto prima d’ora, tanto che qualcuno pensa che la sua intervista sia stata scritta ad arte da un autore.

In effetti, gli attacchi a Damato si potrebbero leggere come un tentativo di sviare l’attenzione, per così dire, creando un nuovo nemico ad hoc, qualcuno su cui scaricare le responsabilità di una vicenda che è un problema, sia d’immagine sia economico, per le aziende di Chiara Ferragni.

Fedez non ha nominato direttamente Damato, ma ha fatto capire che si riferisse a lui e non ad altri manager di Chiara Ferragni (che lavora con più figure, le quali si suddividono tra loro la gestione delle sue attività) poiché ha esplicitamente parlato dello scandalo del pandoro Balocco.

Manager di Chiara: un manager alla firma di un contratto

Le accuse di Fedez

Lo scandalo prenatalizio ha influito molto sulla carriera di Chiara Ferragni, nonché sulla sua vita privata. È come se tutto quello che avesse costruito nel tempo, in un settore volatile come quello dell’influencing – del quale era la regina indiscussa – fosse crollato in un attimo. Difficilmente qualcuno, d’ora in avanti, guarderà alle sue attività con gli stessi occhi di prima. Ferragni è indagata per truffa aggravata e i suoi tentativi di rimediare hanno soltanto peggiorato la situazione.

Quando, nel mese di dicembre, la donna chiese scusa per lo scandalo e promise di donare in beneficenza un milione di euro, fu attaccata con ancora maggior veemenza. Da più parti, infatti, la attaccarono convinti che volesse pagarsi, con denaro proveniente da una truffa, un colpo di spugna alle macchie sulla sua reputazione.

Fedez non comprende come mai soltanto la sua ex compagna si sia presa la colpa, senza che facesse altrettanto anche il manager che si era occupato dell’accordo con Balocco. Il rapper lo ha puntualizzato in tv:

“Ci tengo a dire una cosa, indipendentemente dalla vicenda giudiziaria. Chiara ha sbagliato e non lo dico in termini legali. La cosa si poteva gestire meglio. Sono sicuro che non ci sia cattiva fede, mi spiace perché lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità quando invece poteva e doveva spiegare che queste responsabilità, se ci sono, non sono soltanto sue. Dei suoi manager? Di uno solo.”

A buon intenditore, poche parole, come si suol dire. È piuttosto facile cogliere la frecciatina, che certo non resta celata nelle parole dell’artista.

Fedez, Balocco e il manager di Chiara

Quella delineata da Fedez è una situazione di crisi matrimoniale duratura, scoppiata in tempi recenti ma iniziata da anni. Il rapper ha ammesso che le cose, in famiglia, non andavano benissimo da anni e che le ultime, note vicende, dalla sua malattia alla patata bollente del Muschio Selvaggio, fino all’esplosione del cosiddetto pandoro-gate, le hanno fatte precipitare.

Sullo sfondo si percepisce un profondo astio, da parte del cantante, verso le persone che, controllando la carriera della influencer e il suo celebre brand, guidano anche le sue scelte private. In realtà, a un osservatore esterno, sembra che Fedez ci sguazzi in questa vita. Ormai i suoi introiti non si devono più all’arte, bensì a quello che è riuscito a costruirsi, approfittando anche della vicinanza all’ex moglie e al suo indiscutibile talento.

Non è chiaro se gli attacchi al manager di Chiara siano pensati per ricucire il rapporto tra i due ex coniugi o abbiano una valenza esclusivamente di business. Un colpo sordo all’orbita Ferragni, infatti, sarebbe una pessima notizia anche per il rapper, le cui attività resteranno probabilmente indissolubilmente legate a quelle della influencer anche dopo la separazione.

La vicenda del pandoro griffato è innegabilmente molto grave, ma il tempo guarisce ogni malattia. Chiara Ferragni sarà probabilmente in grado di riprendere a macinare denaro, come faceva fino all’anno scorso, molto presto.