x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chi acquista più bitcoin in America? Tesla non è al primo posto

In un mondo finanziario dove si sente tanto parlare di bitcoin e criptovalute, ci sono alcuni colossi mondiali che guidano le classifica di chi ne acquista di più.

La più grande partecipazione in bitcoin è data da MicroStrategy che ne possiede oltre 125 mila. La società americana fu fondata nel 1989 e ha sede in Virginia ed è guidata da Michael Saylor.

Chi pensava di trovare, quindi, al primo posto Tesla si sbagliava. L’azienda multinazionale statunitense, famosa in tutto il mondo soprattutto per la produzione delle auto elettriche, è “soltanto” al secondo posto con poco più di 43 mila. L’azienda di Elon Musk, nel suo report 2022, ha fatto sapere che il valore di mercato è di quasi 2 miliardi di dollari. Il miliardario è molto vicino, infatti, al mondo delle monete digitali: basti considerare, infatti, che fu lui a creare una delle primissime banche online.

Tra le aziende che hanno la più alta quota di bitcoin c’è Marathon Digital Holdings. La società con sede a Las Vegas si occupa di blockchain, criptovalute e asset digitali. Square Inc., invece, ha8.027 bitcoin: si tratta della multinazionale, quotata alla Borsa di New York dal 2015, che è tra le quattro più grandi società americane ad avere bitcoin.

Tra le aziende americane che possiedono più bitcoin c’è anche Coinbase, società di scambio di beni digitali fondata nel 2012, la cui piattaforma consente l’acquisto e la vendita delle criptovalute. In questa speciale classifica c’è anche Riot Blockchain che ne possiede 4464. Anche in questo caso parliamo di una mini company di bitcoin focalizzata sulla blockchain. Tra le altre grandi multinazionali compaiono anche Hive Blockchain con poco più di 4 mila e Galaxy Digital Holdings con 4 mila bitcoin.

Gli investimenti in queste monete da parte dei grandi colossi mondiali ha portato alle criptovalute a raggiungere livelli da record soprattutto durante il 2020 con la pandemia da Covid-19. Ma oltre alle grandi aziende americane, sempre più cittadini si stanno appassionando di questo mondo in continuo divenire.

Argomenti