x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

ChatGPT e bitcoin: cosa riserva il futuro?

Il termine ChatGPT negli ultimi mesi è al centro dei dibattiti nella comunità digital e tra gli appassionati di tecnologia.

Inizialmente in tanti lo hanno utilizzato gratuitamente, ma è subito arrivata la sua versione a pagamento negli Stati Uniti. Il prezzo sarà di 20 dollari al mese grazie al quale si potrà utilizzare il bot conversazionale in qualunque momento, anche in quelli di picco, senza i numerosi down avuti in questi giorni.

Online ci sono già le prime live sull’argomento e le prime guide per utilizzarlo al meglio. Questo chatbot, basato sull’intelligenza artificiale, sta facendo molto parlare di sé e continuerà ancora a farlo.

Nella maggior parte dei casi il chatbot è preciso, riesce a rispondere nel dettaglio alle domande poste dall’utente anche in termini di bitcoin.

Infatti, diversi appassionati hanno rivolto a ChatGPT diverse domande su questa tecnologia, su quali criptovalute scegliere e cosa riserva il futuro del settore. Una bella chiacchierata con il bot su un tema caldo come quello della blockchain.

Su Youtube, ad esempio, sono stati pubblicati alcuni video in cui è stata sperimentata la creazione di una strategia di trading su bitcoin tramite l’intelligenza artificiale.

Come emerge, però, è importante perfezionare sempre queste strategie automatiche e non lasciarsi influenzare dall’intelligenza artificiale. Queste strategie possono, però, essere prese come punti di partenza per realizzare una strategia personale basata sulla conoscenza del mercato e della finanza.

Tra coloro che hanno testato il chatbot c’è la community di BTCSentinel, che aiuta gli appassionati che vogliono entrare nel mondo delle criptovalute.

Dalle risposte che sono state date emergono degli spunti interessanti. Elon Musk non è tra i fondatori di OpenAI; non si può prevedere se diventeranno usuali come le monete tradizionali, soprattutto perché sono ancora in fase di sviluppo.

Una delle domande più insidiose rivolte dal team ha riguardato qual è la cryptovaluta più solida: secondo ChatGPT quella più accettata, diffusa e famosa è Bitcoin.

Argomenti