Manca ormai poco all’inizio dell’undicesima edizione del Web Marketing Festival, un grande ritorno. L’appuntamento da segnare è dal 15 al 17 giugno, quando a Rimini avrà luogo l’importante manifestazione, nota anche come il maggiore Festival sull’Innovazione Digitale.Per l’accesso ai diversi settori dell’evento occorrerà dotarsi di Full Ticket, con differenti chance di acquisto per tuffarsi in un’esperienza unica accompagnati perché no da amici e colleghi.
Approfondimenti
Web Marketing Festival: tutto sull’evento
La celebre manifestazione sarà ospitata nuovamente dallo spazio fieristico di Rimini, un luogo che darà accoglienza a società e realtà di tantissimi settori, come AI, agri tech, martech, robotics e sostenibilità, eventi verticali incentrati su tecnologie avanzate, su come aprire attività in proprio e tanto altro.
E allora, non resta che addentrarsi e approfittare di tanta competenza, professionalità, conoscenza, facendo visita al festival per eccellenza quando si parla di mondo digitale.
Web Marketing Festival: il programma formativo
Gli stage formativi in programma saranno circa un’ottantina, un’occasione unica nel corso della quale si andranno esplorando in maniera trasversale innumerevoli tematiche connesse a nuove tecnologie, al digital marketing e web analytics, arrivando all’Artificial Intelligence, sostenibilità e climate change, open innovation, coding, crypto, blockchain, Web 3, etica e informazione e non solo.
Tra i punti forti della prossima edizione del Web Marketing Festival, ecco l’artificial Intelligence: metterà a disposizione addirittura 6 stage verticali per un’approfondita esplorazione dei plurimi settori applicativi della tecnologia che sta completamente trasformando il mondo.
Tra i suddetti appuntamenti occhio al AI for Education, AI for PMI e AI for Work. Non mancano altre iniziative in perfetta sintonia con i trend del momento: dalla cybersecurity agli NFT e il Metaverso; in programma anche speech e meeting riservati all’universo del digital marketing. Incontri interessanti riguarderanno l’ecommerce e retail, oppure tendenze e tematiche in via di notevole sviluppo come il podcasting e la transizione ecologica.
Web Marketing Festival: tantissimi focus
I focus davvero non si contano, argomenti di assoluta pregnanza e contemporaneità: HR e Smart Working, fintech, edutech, smartech, come anche SEO, Social Media marketing e Comunicazione. All’interno delle aule formative saranno coinvolti la bellezza di oltre 600 speaker pronti a condividere competenza, conoscenza e professionalità con i numerosi fruitori.
E ancora, si prevede anche l’allestimento di una Sala formativa Work, HR e Digital Skills, riservata all’analisi e al perfezionamento dello Smart Working, come pure al settore delle risorse umane in prospettiva digitale.
Altra tematica calda è quella della sostenibilità sociale e ambientale. In questa direzione si muovono gli stage Climate Change e Diversity & Inclusion, che proporranno ai partecipanti del WMF focus e insight di assoluto livello su argomenti di rilievo nel digital-tech. Importante il supporto che sarà dato da speaker d’eccezione provenienti da ogni angolo del pianeta, professionisti che metteranno a disposizione la propria prestigiosa esperienza negli ambiti di riferimento.
Web Marketing Festival, conoscenza e tanto spettacolo
Una tre giorni intensissima. In occasione del Web Marketing Festival si potrà fare la conoscenza ed entrare in contatto diretto con realtà e player di tutto il mondo. Un momento per incontrare anche delegazioni istituzionali e territoriali italiane ed estere.
A disposizione anche non pochi momenti d’incontro tra il mercato italiano e quello internazionale e di networking con rassegne ad hoc: incontri B2B, business matching e colloqui di lavoro.
La manifestazione dettata da innumerevoli incontri formativi e laboratoriali sarà accompagnata da spettacolo e intrattenimento, grazie all’applicazione straordinaria di Robotica e Intelligenza artificiale.
Dopo il successo nella passata edizione del robot Sophia, la macchina umanoide più avanzata al mondo, Spot, l’automa quadrupede e iCub, l’umanoide dell’Istituto Italiano di Tecnologia, nel 2023 farà il suo ritorno “l’uomo volante”, ossia la Jet Suit di Gravity Industries.
La kermesse sarà l’occasione per godersi diversi tra i migliori prototipi in circolazione, pronti a presentarsi al variopinto pubblico del Festival.
AI Global Summit, tema caldo della manifestazione
Un nuovo appuntamento planetario, che vede come partner principale Cineca, è pronto ad approdare al Festival, un evento consacrato interamente all’Al, ai leader tecnologici che stanno provvedendo alla sua innovazione e a tutte gli effetti, umani, sociali ed economici che incideranno non poco sull’esistenza dell’essere umano da qui agli anni a venire. Un movimento di divulgazione, insegnamento e formazione in quanto ad AI che prosegue sin dal 2016. Si pensi ad esempio alla recente Audizione alla Camera in merito al disciplinamento UE sull’AI.
AI e le 12 Sfide del Futuro
Anche in questa edizione si esplorerà e si approfondirà il mondo dell’AI per mezzo di appuntamenti dedicati, speech e panel alla presenza e con la partecipazione di specialisti internazionali, che dibatteranno sulle applicazioni di tale tecnologia (si pensi solamente a Business, Marketing, Salute, Robotica, Earth Observation, Ricerca scientifica, etc.), discutendo sia il fronte formativo sia quello normativo, fieristico ed espositivo.
L’AI Global Summit sarà anche il momento giusto per la presentazione di tool e software, come per la premiazione dei migliori progetti e delle idee maggiormente innovative in campo tecnologico e digitale in grado di sviluppare alternative di Artificial Intelligence per fronteggiare le cosiddette 12 Sfide del Futuro tracciate dal WMF:
da Future of Health al Future of Cities & Communities, da Future of Work al Future of Food & Agriculture passando per Future of Learning & Education fino a Future of Life On Planet Earth.