Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Migliori Crypto per il Metaverso: Scopri le criptovalute dominanti

migliori crypto metaverso

Le migliori Crypto Metaverso sono le monete digitali che si possono usare per acquistare, vendere o investire nell’universo creato da Meta. Se nel 2022 la piattaforma ha generato molto interesse anche nei media tradizionali per via degli eventi di moda collegati al Metaverso e al mondo degli NFT, oggi il mondo virtuale è diventato un luogo di collegamento per gli affari con la criptovaluta. Non tutte le monete digitali sono accettate e gli store di nuova generazione disponibili con il visore non possono scambiare le monete virtuali sul momento per consentire di investire. Quali sono le criptovalute che devi avere per investire nel Metaverso?

Migliori Crypto Metaverso, quali sono

Migliori crypto Metaverso quali sono
Donna con visore con sfondo virtuale

Per poter iniziare a investire con le criptovalute nel Metaverso sono necessari i token. Sono delle porzioni di codice che permettono di gestire alcune funzioni di base per potersi muovere e investire nel mercato virtuale. I token più utilizzati per investire sono:

  • Decentraland – MANA. È stato il primo gioco che ha dato la possibilità di accesso al Metaverso, rendendosi protagonista anche delle sfilate di moda virtuali. Usa la criptovaluta Ethereum ed è online dal 2018. Utilizza come wallet Metamask ed è disponibile nei broker eToro, Crypto.com e Capital.com.
  • ApeCoin – APE. Utilizza la tecnologia blockchain per acquistare e vendere NFT, oltre a offrire delle buone opportunità di trading per gli esperti. Online dal 2021, utilizza Ethereum con gli stessi broker di Decentraland con Metamask. Solo per esperti che sanno già come muoversi.
  • The Sandbox – SAND. Di base è un gioco, ma consente di gestire gli affari, come avviene nel Metaverso. Sempre con Ethereum, The Sandbox opera dal 2020 nel digitale, consentendo di investire anche nel medio periodo con le dovute cautele. I broker sono Crypto.com e Capital.com.
  • Axis Infinity. Di partenza è un gioco anche questo, ma ha un exchange interno. Usa Ethereum e si può usare anche Ronin come wallet alternativo a Metamask.

Quali sono le monete virtuali più utilizzate in questo mondo digitale?

  • Shiba Inu;
  • AXS di Axis Infinity;
  • Enjin Coin ENJ.

Non è escluso che chi investe in Bitcoin non possa utilizzare anche questa moneta virtuale, ma accertati che sia accettata o di convertirla prima dii procedere con qualsiasi operazione.

Migliori Crypto Metaverso, come investire

Migliori crypto Metaverso come investire
Bitcoin

Come per l’investimento in criptovalute in genere, le migliori crypto Metaverso hanno bisogno di un wallet virtuale e una piattaforma/broker per poter gestire le transazioni in blockchain. Una delle piattaforme che consente di gestire le criptovalute sia nel Forex che nel Metaverso è eToro. Consente di gestire e convertire fino a 78 criptovalute ed è in costante aggiornamento. Gli investitori nel trading conoscono il broker anche per la sezione di formazione e per il CopyTrading, ovvero la possibilità di muovere i primi passi seguendo un esperto. Se sei proprio a zero sulle criptovalute o sugli investimenti online è una base di partenza.

Capital.com è un’altra soluzione valida. Infatti, ha più di 476 criptovalute ed è un broker specializzato nel Metaverso. Chi inizia lo apprezza perché consente di aprire un conto virtuale per iniziare a imparare prima di fare sul serio, mentre gli esperti amano l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nelle operazioni automatiche. Molti investitori negli scambi di valute fisiche conoscono, invece, Coinbase. La piattaforma è specializzata per l’utilizzo di token Metaverse e criptovalute.

Binance è un exchange specializzato in criptovalute. La sua blockchain è stata utilizzata come base per alcuni progetti per il Metaverso. Ha due programmi per ottenere delle criptovalute come rendita passiva, come Earn e Liquid Swap. Infine, Crypto.com è un nome e una garanzia sulle criptovalute. Opera sui token metaverse, consente l’acquisto e la rendita e c’è un programma per ottenere CRO attraverso delle missioni.

Migliori Crypto Metaverso nell’ecommerce

Migliori Crypto Metaverso nell'ecommerce
Bitcoin

Secondo un articolo del Corriere delle Comunicazioni del 2022, il 2% dei consumatori al mondo ha fatto un’esperienza di acquisto nel Metaverso, ma il 46% sarebbe interessato anche ad acquistare qualcosa nel mondo virtuale. Il 51% di questa fetta di consumatori sostiene che sarebbe disposto a comprare anche beni fisici nel mondo digitale. Solo il 5% dei consumatori online nel mondo usa la criptovaluta come metodo di pagamento e l’uso è concentrato in Italia e negli USA. Il Metaverso è un mondo riservato agli esperti per via dell’utilizzo delle criptovalute e per il fatto che la tecnologia si sta sviluppando di anno in anno.

Per quanto riguarda gli NFT, il 26% dei clienti online dichiara di non sapere cosa sono. Sono Non Fungible Token, ovvero token unici di autenticità o di proprietà realizzati con la blockchain. Il token si può riferire a un bene fisico o digitale. Al momento gli ecommerce che accettano la criptovaluta non sono tantissimi, ma chi opera nel Metaverso con un proprio negozio virtuale accetta questo metodo accanto a quelli più tradizionali. Un esempio è la seconda Metaverse Fashion Week realizzata su Decentraland, dove c’era la possibilità di acquistare i capi di abbigliamento visti nel mondo virtuale.

Argomenti