Banca Progetto è l’istituto di credito digitale controllato da BPL Holdco S.a.r.l (Gruppo Oaktree Capital Group) che ha introdotto il Conto Key, un conto corrente rivoluzionario che offre interessi sui depositi oltre ad assolvere a tutte le tradizionali funzionalità bancarie. Si tratta di un prodotto bancario che offre molte opportunità ai risparmiatori oltre alla possibilità di essere gestito attraverso l’internet banking o mobile banking.
Approfondimenti
Un conto che può essere sottoscritto da tutti coloro che vivono e risiedono in Italia e che non hanno compiuto l’ottantesimo anno di età. Per poterlo gestire validamente occorre possedere uno smartphone che sarà il mezzo fondamentale per effettuare operazioni in entrata e in uscita.
I servizi offerti dal Conto Key Banca Progetto
Al conto Key di Banca Progetto è possibile accedere facilmente tramite internet banking e app di mobile banking scaricabile sullo smartphone. Possiede tutte le funzionalità di un tradizionale conto corrente, consentendo di poter effettuare bonifici SEPA, bonifici istantanei e di gestire carte di credito Mastercard. Il conto prevede anche la possibilità di effettuare depositi vincolati con scadenza predeterminata, pagamento di interessi e custodia delle somme versate.
Un conto che oltre ad offrire l’opportunità di gestire i propri risparmi, abbina anche tutte le funzionalità di un classico conto corrente in maniera flessibile e con possibilità di accedere anche alle carte di pagamento. Una vera alternativa ai conti tradizionali che abbina la flessibilità e l’operatività di un normale conto corrente alla redditività di un conto deposito vincolato. Una soluzione che premia coloro che depositano i loro risparmi con il pagamento di lauti interessi e la possibilità aggiuntiva di accedere a carte di pagamento associate.
Al cliente che sottoscrive il conto Key viene consentita la possibilità di vincolare le somme versate per intero o solo per una parte, trasferendole al deposito vincolato utilizzando l’internet banking o l’apposita app su smartphone. Rispetto ai tradizionali conti correnti, il conto Key offre un tasso di interesse molto competitivo per coloro che vincolano i loro depositi che ammonta al 2,50% fino al 31 marzo 2024. Mentre dal primo aprile 2024 al 31 dicembre 2024, il tasso di interesse riconosciuto scenderà al 2%.
Al cliente viene riconosciuta anche la possibilità di attivare linee di deposito svincolabili con tassi differenti che possono oscillare dal 3 al 4,5 percento con durata massima fino a 60 mesi. I tassi di interesse per i depositi non svincolabili sono pagati trimestralmente a partire dalla data in cui viene aperto il conto. Mentre per i depositi svincolabili, gli interessi vengono liquidati al momento della scadenza del vincolo o all’atto in cui viene richiesto l’anticipo dello svincolo.
Si tratta di una straordinaria alternativa ai conti correnti tradizionali, soprattutto per coloro che stanno cercando un conto a canone zero sul quale effettuare poche operazioni, realizzando anche dei profitti nel tempo.
I vantaggi del Conto Key
Il primo vantaggio del Conto Key è la gratuità, poiché non prevede il pagamento di un canone annuale. Un conto estremamente flessibile che si può aprire online e che si può gestire da casa attraverso il pc o tramite il proprio cellulare. Offre un rendimento davvero competitivo sui depositi vincolati che possono arrivare al 2,50% per i conti aperti entro il 31 marzo 2024. Il conto inizierà a maturare interessi già da subito, senza alcuno sforzo. L’assistenza è garantita da una Customer Care raggiungibile non solo via telefono o email, ma anche attraverso l’app di messaggistica, WhatsApp.
Come riporta anche il foglio informativo di Banca Progetto, il Conto Key non prevede canoni o costi di attivazione, ma solo il pagamento dell’imposta di bollo se la giacenza media supera i 5 mila euro. La carta di debito associata prevede due prelievi gratuiti ogni mese, mentre per tutti gli altri prelievi è previsto il pagamento di 2 euro ad operazione. Tutti i bonifici Sepa, sia in entrata che in uscita, sono assolutamente gratuiti, mentre gli Istant Payment prevedono un esborso di 1,50 euro per ogni operazione. Non sono previsti limiti di operatività superato eccetto i prelievi ATM.
Come aprire Conto Key
Bastano pochi e semplici passaggi per aprire il Conto Key. Basta avere subito a disposizione un documento di identità in corso di validità, un codice fiscale, un indirizzo email e un numero telefonico. L’apertura di Conto Key contempla anche la contestuale apertura di Conto Progetto, il conto di deposito che consente di rende il 3% fino al 31 marzo 2024. Bastano solo 32 giorni per svincolare le somme depositate. Conto Key può essere utilizzato in maniera intelligente e redditizia soprattutto se abbinata a Conto Progetto decidendo a seconda dei casi di poter ottenere rendimenti vantaggiosi che possono arrivare fino al 4,5%.