x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Elon Musk incorreggibile: il ceo di Twitter punta gli occhi sulla Silicon Valley

Il ceo di Tesla Elon Musk si propone di acquistare la Silicon Valley Bank

Il crac della Silicon Valley ha portato Elon Musk a puntare su questa banca. Il Ceo di Tesla e di Twitter sembrerebbe si stia preparando a un nuovo percorso nella Svb che non è nuovo a questo tipo di investimenti.

Basti considerare, infatti, che Elon Musk, fondatore di SpaceX, è stato uno dei clienti più importanti e famosi della banca della Silicon Valley. Soltanto nel 2013 Musk ha ottenuto un finanziamento di oltre 400 milioni di dollari per la sua creatura Tesla nel 2013, sintomo del supporto dell’istituto bancario alle imprese legate al mondo dell’innovazione.

Adesso, l’imprenditore visionario si starebbe preparando ad entrare direttamente nell’amministrazione.

Musk e Svb: cosa c’è di vero?

Come spesso accade quando si parla di un Musk, anche riguardo al crollo della Silicon Valley Bank il miliardario ha utilizzato Twitter per esprimere la sua idea.

Rispondendo ad un utente che gli proponeva l’acquisto della banca, Musk non ho avuto dubbi. E si è detto aperto a questa idea.

Quando si parla di Musk nulla è impossibile. Ricordiamo infatti che all’inizio quando si prefigurava l’acquisto da parte del Ceo di Tesla del famoso social network, in tanti ritenevano che questa notizia fosse infondata. In realtà la storia degli ultimi mesi ha dimostrato esattamente il contrario.

Per questo motivo se Musk si è detto aperto all’idea di acquistare la Silicon Valley Bank certamente qualcosa di vero in fondo c’è. 

La banca rappresenterebbe così un importante aiuto finanziario alla stessa Twitter, un’opportunità che Musk difficilmente potrebbe non considerare.

Ma l’obiettivo di Elon Musk non si limiterebbe ad acquistare Svb, ma addirittura trasformarla in una banca digitale. Musk infatti è legato al mondo delle criptovalute e delle monete virtuali; dunque con lui la banca assumerebbe un nuovo volto.

Come spesso accade, anche in questo caso gli utenti della rete si sono divisi tra coloro che hanno mostrato sostegno a questa ipotesi e quelli invece che vedono quest’azione come deleteria sia per Tesla sia per Twitter. Vedremo nelle prossime settimane se Elon Musk è realmente interessato ad acquistare la Silicon Valley Bank.