x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bennet entra nel mondo degli Nft: ecco cosa cambia per la spesa online

Quando parliamo di Bennet ci riferiamo all’azienda italiana che opera dagli anni ’60 nel mercato della grande distribuzione organizzata. Negli ultimi anni sta permettendo ai consumatori di fare la spesa online grazie al suo sito internet dove è possibile consultare i volantini, le offerte e fare acquisti in pochi e semplici click.

L’ultima novità in casa Bennet riguarda gli Nft, ovvero i non-fungible tokens, diventando così il primo supermercato italiano a guardare al futuro in questo modo. L’obiettivo di Bennet NFT Club è quello di inserire una collezione di Nft all’interno di un supermercato. L’azienda diventa così molto accattivante soprattutto per i più giovani e le nuove generazioni.

Entrando nello specifico del progetto, l’Istituto Europeo di Design ha realizzato per loro delle esclusive shopping bag, mentre sono 2700 gli NFT. Si possono acquistare tre categorie di NFT, dalla più prestigiosa che costa 30 euro alla più economica che prevede 20 euro di spesa, mentre quella “Gold” costa 25 euro. Il progetto è stato realizzato insieme a Smiling di Milano, specializzata in blockchain per tutto il mondo del marketing.

Chi può entrare nel club? Tutti, sia chi è già in possesso della tessera fedeltà, ma anche chi non è tesserato.

Sul sito di Bennet, nella sezione degli Nft, i clienti Bennet più digitali e appassionati del mondo blockchain potranno consultare il regolamento e leggere le faq.

Dalle richieste che stanno pervenendo in queste settimane, Bennet ha scelto la giusta strada di marketing. Infatti, le richieste superano gli Nft disponibili, dimostrando che questa apertura alla blockchain da parte di questa grande catena di supermercati è stata ben pensata e si inserisce perfettamente nel marketing NFT.

Sono pochissime le realtà della GDO a livello mondiale ad aver aperto le proprie porte al mondo degli Nft. Infatti, è proprio una realtà italiana ad aver realizzato una piattaforma loyalty per gli appassionati di digital e tecnologia dove si realizza un’integrazione tra mondo virtuale e mondo reale.

Argomenti