x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Amazon, occhi puntati sull’Nft. Nuovo progetto in arrivo?

Il mondo degli Nft sta conquistando proprio tutti. Tra i colossi che non possono mancare all’appello c’è anche Amazon, il più grande e-commerce del mondo, che sta pensando di realizzare un proprio progetto in questo ambito.

Sarebbe senza dubbio una grande novità intorno alla quale trapelano già dei rumors. Gli investimenti in blockchain e nel gaming Web3 confermerebbero la volontà di costruire giochi su blockchain da parte di Amazon che si preparerebbe così ad entrare in questa nuova idea di web decentralizzato.

Non si tratterebbe, però, di una semplice collezione Nft, ma di un progetto di più ampio respiro. Il colosso dell’e-commerce ha abituato gli utenti a rivoluzionare il mondo delle vendite e degli acquisti e anche nel mondo del blockchain non può essere certamente da meno.

Secondo Blockworks, il progetto del gigante fondato da Jeff Bezos sarà lanciato nella primavera 2023 e si prepara a rivoluzionare il mercato con il loro “impero degli Nft” poiché sono diverse le potenzialità commerciali dei non fungible token.

Tuttavia, non è la prima volta che Amazon, considerata la più grande Internet company al mondo, si avvicina a questo mondo delle imprese digitali. Nel 2013 aveva lanciato il progetto Amazon Coins che però non ha coinvolto al 100% le cripto.

Al momento non si conoscono i dettagli di questo progetto che dovrebbe vedere la luce nel mese di aprile, ma dovrebbe ruotare intorno al mondo del gaming.

Non mancano, ovviamente, i concorrenti: OpenSea e Rarible sono i due principali con cui il colosso dell’e-commerce deve fare i conti. Secondo Dune Analytics, milioni di utenti avrebbero già utilizzato OpenSea. Ma i milioni di clienti Amazon, sparsi in tutto in mondo, aumentati soprattutto durante e dopo la pandemia, sono sicuramente un vantaggio per Amazon che potrebbe convincerli ad utilizzare i suoi Nft. L’eventuale annuncio di un progetto Amazon sugli Nft costringerebbe così la concorrenza a rivedere le loro strategie e a rafforzare tutto il settore degli Nft che aumenterebbe i suoi volumi e la sua credibilità.

Argomenti