Matteo Quintarelli è pronto a scaldare i motori per dare il via alla nuova stagione di Formula 4. Il sedicenne italiano gareggerà, quest’anno, sui migliori circuiti per la categoria, in Europa e negli Emirati Arabi Uniti. Grazie alla recente sponsorizzazione delle due agenzie digitali Yobee e Keyformat, potrà farlo all’interno di una livrea aerodinamica, colorata e decorata con i loghi di ambedue le agency.
Approfondimenti
Può interessarti anche: “I bond nel calcio: i prestiti obbligazionari possono salvare le nostre squadre?“
Indice dei contenuti
Il grande entusiasmo di Matteo Quintarelli
Il giovane Quintarelli ambisce a farsi valere nel circuito della Formula 4 per potersi poi mettere in mostra in categorie superiore. Avere l’appoggio di due agenzie che credono fortemente in lui è motivo di orgoglio per il velocista, il quale ha affermato:
“È un onore e ancor più un privilegio, per me, poter rappresentare Yobee e Keyformat nei più importanti circuiti degli Emirati Arabi e d’Europa. Essere il primo pilota sponsorizzato dal gruppo rappresenta un ulteriore stimolo a raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione 2024.”
Quintarelli non avrà soltanto l’auto sponsorizzata da Yobee e Keyformat, bensì potrà anche farsi forza dell’esplosiva creatività che caratterizza le due realtà per progettare tutte le strategie di marketing e comunicazione di cui vorrà fare uso. In fin dei conti, parliamo di un asso della velocità sul trampolino di lancio, che necessita di potersi interfacciare al meglio con scuderie, sponsor e addetti alle pubbliche relazioni. Nella società di oggi, come ben sappiamo, c’è bisogno di sapersi mettere in mostra e farsi notare il più possibile, anche nello sport, soprattutto se si sogna una carriera di primo piano nelle competizioni motoristiche e si è appena all’inizio del proprio percorso, come Matteo Quintarelli.
Sotto questo punto di vista, le due agenzie hanno già sviluppato un piano di comunicazione. A inizio stagione sarà avviata tutta la serie di attività appositamente customizzate per la comunità dei fan del motorsport: eventi interattivi sui social network, dietro le quinte esclusivi e introvabili su altri canali, concorsi speciali riservati ai fan e numerose altre opportunità che devono ancora essere rivelate. Il contesto della Formula 4 è giovane, dinamico e pieno di energia, nonché ricco di entusiasmo, come ben dimostra Quintarelli. Ciò rappresenta un importante volano per il progetto di internalizzazione delle due agency creative.
Promuovere l’eccellenza
Alessandro Bonaccorsi e Viviana Bottalico, rispettivamente CEO di Yobee e Keyformat, hanno deciso di sostenere assieme la stagione di Matteo Quintarelli perché credono nell’eccellenza e desiderano legarsi a essa ogni qualvolta sia loro possibile. La comune attività dei due digital hub è proprio quella di promuoverla, puntando sul digitale e sull’innovazione tecnologica. Non a caso, parliamo di due aziende che si sono sempre mostrate all’avanguardia nell’approcciare creatività e comunicazione in rete. Questa visione, a detta dei due dirigenti, trova una naturale estensione nel mondo della Formula 4.
“Velocità, innovazione, tecnologia e performance sono i valori fondanti che caratterizzano il dna delle nostre agenzie, così come quello del motorsport. La competitività sempre più serrata tra velocità e tecnologia accomuna il mondo sportivo a quello del digital marketing, il quale si sta evolvendo in maniera complessa e strettamente legata allo sviluppo tecnologico, in uno solido rapporto tra utenti e aziende.”
In base a questa analisi, le due agenzie hanno scelto di tuffarsi a capofitto nel mondo degli sport motoristici, affiancando un giovane pilota in quella che, auspicabilmente, sarà per lui una splendida stagione.
Tutto il sostegno di Yobee e Keyformat a Matteo Quintarelli
Nella stagione di Formula 4 2024, appena incominciata, Matteo Quintarelli difenderà i colori del team Saintéloc. Il giovane ha grinta da vendere e vuole fare bene. I nuovi sponsor lo supporteranno per l’intero calendario di gare, intenzionati a portare, come hanno esternato i due CEO:
“Tutto il nostro spirito innovativo direttamente sulle piste automobilistiche, attraverso la sponsorizzazione del pilota Matteo Quintarelli, portacolori del team Saintéloc. Gli saremo accanto per il campionato 2024 in corso, in una collaborazione che si annuncia avvincente.”
Può interessarti anche: “Primarie in Iowa: Donald Trump a valanga!“