x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le migliori Penny Stock: trova le gemme nascoste nel mercato

Ecco i consigli sulle penny stock sulle quali investire

Anche se il mercato delle penny stock è molto volatile e contiene margini di rischio non indifferenti, si possono presentare anche delle buone occasioni di investimento. Esistono dei titoli che hanno grandi potenzialità anche se negli ultimi anni hanno fatto registrare pessime performance, mentre altre azioni hanno fatto registrare, soprattutto nell’ultimo anno, dei picchi di crescita non indifferenti sui mercati

Fra le migliori penny stock tecnologiche, scambiate a $ 5 per azione o meno, spiccano la società di cloud computing Rackspace Technology Inc., lo sviluppatore di “superapp” Grab Holdings Inc. e la società di ride-sharing, DiDi Global Inc. Si tratta di aziende le cui azioni, nel corso degli anni, hanno fatto registrare delle performance molto interessanti. Sappiamo che le azioni di molte aziende tecnologiche, soprattutto nell’ultimo periodo, hanno segnato il passo perchè il settore ha attraversato una fase molto critica. Ad esempio il benchmark Invesco S&P SmallCap Information Technology ETF (PSCT) è sceso del 2% e l’indice Russell 1000 ha fatto registrare una flessione dell’8%.

Penny Stock tecnologici con il miglior rapporto qualità-prezzo

Vi sono alcune penny stock tecnologiche il cui rapporto prezzo/vendita (P/S) è stato più basso negli ultimi 12 mesi (TTM). Per le aziende nelle prime fasi di sviluppo o le industrie che soffrono di forti shock, questo rapporto può misurare in maniera approssimativa il valore di un’azienda. Un’azienda con vendite più elevate alla fine potrebbe produrre più profitti quando raggiunge o ritorna alla redditività. Il rapporto P/S mostra quanto stai pagando per lo stock per ogni dollaro di vendite generato.

Rackspace Technology Inc, è una società di cloud computing che fornisce soluzioni multi-cloud per aiutare le aziende a gestire le proprie applicazioni, dati e infrastrutture di sicurezza delle informazioni. Solo nel 2022 ha registrato un fatturato che ammonta a circa 3,1 miliardi di dollari, facendo registrare un + 4% rispetto all’anno precedente per via dei nuovi clienti acquisiti e per il maggior fatturato. Va detto però che nell’ultimo anno le azioni hanno fatto registrare un calo importante a causa dei deludenti risultati riguardanti gli utili. 

Conduent Inc e Compass Inc

L’azienda Conduent Inc, invece,  vende risorse umane e altri servizi aziendali a clienti nei settori industriale, dei trasporti e governativo, tra cui oltre 500 enti governativi. Nel quarto trimestre del 2022, per via dell’aumento dei prezzi al consumo e del crescere dei tassi di interesse, i suoi ricavi hanno fatto registrare una flessione del 6%, mentre il titolo Conduent si è avvicinato al minimo di tre anni a marzo.

Compass Inc. invece è una società di tecnologia immobiliare che gestisce una piattaforma online per aiutare a vendere, acquistare e affittare immobili. Le azioni Compass hanno perso più della metà del loro valore nell’ultimo anno a causa delle mancate stime degli utili e di qualche errore commesso dalla governance. Queste tre aziende, per le loro potenzialità, in un mercato che potrebbe crescere soprattutto se la Fed deciderà di non alzare più i tassi di interesse, potrebbero rappresentare un ottimo investimento per il futuro per la solidità economica e le prospettive di crescita. 

Le penny stock che sono cresciute di più

Ci sono poi le penny stock tecnologiche che hanno fatto registrare dei picchi di crescita nel 2022 rispetto agli anni precedenti. L’aumento delle vendite può aiutare gli investitori a scegliere startup che hanno ancora un grosso margine di crescita e che hanno ancora grandi potenzialità di crescita.

L’utile per azione (EPS) può essere significativamente influenzato da fattori contabili che potrebbero non riflettere la solidità complessiva dell’azienda. Tuttavia, la crescita delle vendite può anche essere potenzialmente fuorviante e non determinare la forza di un’azienda, perché l’aumento delle vendite su attività in perdita può essere dannoso se l’azienda non ha piani per raggiungere la redditività.

Molte aziende più piccole registrano perdite per un periodo prolungato poiché investono nell’aumento della propria quota di mercato e dei propri ricavi. 

Grab Holdings Inc è un’azienda con sede a Singapore che fornisce una “superapp” nei paesi del sud-est asiatico, offrendo servizi di consegna, finanziari, commerciali e di mobilità. Nel 2022 i suoi ricavi hanno fatto registrare una performance del +112%, raggiungendo un totale annuo di circa 1,4 miliardi di dollari. La crescita dei ricavi è stata trainata, tra gli altri fattori, dai segmenti Mobilità e Consegne dell’azienda. 

Stem Inc e Velo 3D Inc

Un buon investimento può essere rappresentato anche dalla Stem Inc, una società di tecnologia per l’energia pulita che gestisce una piattaforma software basata sull’intelligenza artificiale per la gestione di risorse energetiche pulite, tra cui solare, ricarica della flotta di veicoli elettrici e altro ancora. I suoi fatturati sono praticamente triplicati nell’ultimo trimestre del 2022 grazie all’aumento delle vendite di hardware e a nuove alleanze di mercato.

Velo3D Inc è invece una società di tecnologia di stampa 3D in metallo che offre software di preparazione della stampa, stampanti e altro hardware. Anche in questo caso parliamo di un’azienda i cui ricavi sono triplicati nell’ultimo trimestre del 2022, toccando quota 29,8 milioni di dollari, quasi il triplo rispetto al trimestre dell’anno precedente. 

Argomenti