x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La guida sulle tre migliori azioni sulle quali investire nel corso del 2023 per ottenere profitti rapidi e sicuri

Immagine di esultanza

Se stai cercando alcune dritte sulle migliori azioni da comprare nel 2023, stai leggendo l’articolo giusto. Su quali aziende investire nell’anno in corso e quali sono le società che hanno le migliori prospettive di crescita nella seconda parte del 2023? 

Rispondere a questa domanda non è facile, soprattutto in una fase turbolenta per i mercati finanziari dopo un 2022 non del tutto esaltante per via dell’inflazione e della politica monetaria delle banche centrali improntata al rialzo dei tassi di interesse per contrastare l’ascesa dei prezzi. 

I mercati finanziari si prestano a cambiamenti estremamente veloci e spesso mutano scenario di giorno in giorno destabilizzando analisti ed investitori. Oltre a fornirvi indizi sulle migliori azioni su cui investire in futuro, questa guida vi darà anche alcuni suggerimenti sugli investimenti da non fare perchè rischiano di essere a dir poco scarsamente profittevoli. 

Battere il mercato è sempre un’operazione molto complessa, che richiede analisi e studi approfonditi. E’ importante cercare soluzioni adeguate in grado di limitare i rischi puntando sul lungo periodo. Per investire sulle tre migliori azioni del 2023, dovremmo rivolgere lo sguardo oltreoceano, verso il mercato americano che offre sempre delle soluzioni molto allettanti. Vediamo quali sono le tre migliori azioni sulle quali puntare.

Le migliori azioni “made in Usa”

Alcune testate americane, con cadenza annuale, pubblicano alcuni report dedicati ai titoli più interessanti del proprio mercato. Fra le azioni che hanno ricevuto gli attestati di “stima” maggiori spiccano quelle di ETSY, una società che ha creato una sorta di punto di approdo per artigiani e creatori di oggettistica hand made e i clienti che hanno il desiderio di acquistare oggettistica realizzata a mano e fuori dalla grande produzione. 

In un periodo storico in cui sono tornate in auge le tematiche ambientali e il rispetto dei diritti dei lavoratori, affidarsi alla qualità e alla genuinità del lavoro degli artigiani sta tornando di moda. Fra l’altro, dopo la pandemia da COVID-19, il settore dell’e-commerce ha ricevuto una spinta notevole e fra le società che hanno ottenuto i maggiori profitti, Etsy è stata quella che ha realizzato le performance migliori, raddoppiando il proprio valore in poco tempo. 

Possiamo dire, senza timore di sbagliare, che Etsy ha retto la competizione con colossi dell’e-commerce come Amazon. Negli ultimi anni questa azienda ha mantenuto dei ritmi decisamente interessanti, facendo registrare una performance del +314,93% con una capitalizzazione che si è attestata sui 14,45 miliardi di dollari.

La crescita esponenziale di Pinterest

Fra le aziende che negli ultimi tempi hanno fatto registrare le migliori performance sul mercato, Pinterest rappresenta una dei fiori all’occhiello dell’economia statunitense. E’ un social molto popolare che permette agli utenti di poter sfogare la propria creatività. Su Pinterest è possibile concentrarsi sulle cose, non sulle altre persone e quindi rappresenta un’alternativa più soft e meno “divisiva” rispetto ai tradizionali social network che spesso fomentano l’odio e la contrapposizione tra gli utenti. 

Nonostante la mancanza di pubblicità, questo social network vanta un ottimo riscontro tra gli investitori. Le azioni di Pinterest, nell’ultimo periodo, hanno raggiunto la quotazione di 26 dollari. Ecco perchè rappresentano una valida alternativa per chi vuole investire senza dover sborsare cifre da capogiro. Attualmente la sua capitalizzazione di mercato ha superato i 18 miliardi di dollari. La crescita del titolo nell’ultimo anno è stata del +15,52%.

La terza azione sulla quale puntare nel 2023: NVIDIA

NVIDIA è un’azienda tecnologica con sede a Santa Clara molto nota tra gli esperti del mondo tech perchè rappresenta un vero punto di riferimento nell’universo dei processori grafici per il mercato dei videogiochi ma anche per quello professionale. Si tratta di una azienda leader anche anche nel settore del mobile computing e dell’industria automobilistica. Si tratta di un brand in grande espansione la cui capitalizzazione si aggira sui 570 miliardi di dollari, mentre da inizio anno ha fatto registrare una performance del +58,52%.

Su quali azioni non puntare nel 2023

Le molte incognite che aleggiano su Tesla, soprattutto in questo momento, rendono questo titolo decisamente problematico. Lo slancio di questa azienda, viste le cifre che sono state raggiunte, non lo rendono un titolo particolarmente appetibile per chi sta cercando profitti rapidi e immediati. Meglio puntare su aziende che hanno margini di crescita più ampi soprattutto se si stanno cercando profitti rapidi e certi. 

Di certo il 2023 non sarà neanche l’anno nel quale investire nel mercato cinese. Sta crescendo il timore tra gli analisti che possa crearsi una bolla speculativa azionaria, anche perchè il valore delle azioni sta crescendo in maniera esponenziale, in misura nettamente superiore agli utili prodotti. Se a questo si abbina anche l’assenza di enti di vigilanza in grado di controllare la trasparenza dei mercati, una vera tempesta perfetta sembra profilarsi sul paese del Dragone a livello finanziario. 

Argomenti