x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il patrimonio di Orietta Berti: una panoramica dettagliata su una delle voci più amate d’Italia

orietta berti

La voce di Orietta Berti è inconfondibile e nonostante la sua età, negli ultimi anni è tornata alla ribalta con collaborazioni piuttosto insolite ma che hanno riscosso particolare successo. Parlando di successo vediamo qual è il patrimonio di Orietta Berti, che resta una delle cantanti italiane più amate da intere generazioni.

Orietta Berti ha avuto, e continua ad avere una carriera molto ricca. Infatti, la sua attività di cantante è una delle più lunghe e prolifiche tanto che è una delle artiste più popolari e amate nel nostro paese. Il patrimonio di Orietta Berti dunque viaggia su cifre abbastanza elevate.

patrimonio di orietta berti
orietta berti da giovane

Patrimonio di Orietta Berti: non solo musica

La carriera musicale è sicuramente la fonte principale per il patrimonio di Orietta Berti ma non è l’unica fonte di guadagno che le ha permesso di vantare un patrimonio stimato di circa 100 milio di euro.

Il patrimonio di Orietta Berti si fonda soprattutto sulla vendita di oltre 15 milioni di dischi in tutto il mondo. La cantante ha partecipato al Festival di Sanremo ben 12 volte, ha fatto numerosi tour e concerti e vanta collaborazioni con artisti di successo che hanno ampliato il suo successo e di conseguenza il suo patrimonio. La sua carriera di oltre 50 anni ha visto vendite record di album e singoli anche negli ultimi anni con Fedez e Achille Lauro.

L’attività in tv e imprenditoriale di Orietta Berti

Negli anni, soprattutto quando la sua attività di performer è calata a causa dell’età, il patrimonio di Orietta Berti ha potuto contare su un’altra ricchissima fonte di guadagno, ovvero la televisione. La cantante emiliana ha partecipato a diverse trasmissioni televisive di successo, come “Conto su di te“, “Che tempo fa“, “Il grande Fratello Vip“, e “Amici“, ottenendo cachet considerevoli.

Negli anni più recenti ha partecipato a Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci, e a Name That Tune – indovina la canzone, in onda su TV8 e condotto da Enrico Papi. La sua attività sul piccolo schermo però non arriva in tarda età ma già nel 1997 aveva un contratto con la Rai che le ha fruttato  247.156.000 di lire.

Il patrimonio di Orietta Berti si regge anche su altre attività come la sua linea di vini e quella di gioielli, inoltre, l’usignolo emiliano è stata testimonial per diversi brand. Per quanto riguarda le proprietà, Orietta Berti possiede diversi immobili tra cui una villa lussuosa a Brescia e un appartamento a Milano.

Nonostante il suo successo, la Berti ha recentemente dichiarato di percepire una pensione di soli 900 euro al mese. Questo perché, come molti artisti italiani, ha versato i contributi per la pensione solo per una parte della sua carriera. Tuttavia, i suoi guadagni attuali derivanti da concerti, televisione e attività imprenditoriali sono sicuramente molto più alti.

Tuttavia, non c’è dubbio che Orietta Berti sia una delle artiste italiane più ricche e di maggior successo di tutti i tempi e il suo patrimonio resti uno dei più cospicui delle cantanti italiane.