“Road to Trento” è una serie di quattro incontri che si terranno all’estero con lo scopo di incentivare sinergie economiche tra i vari Paesi.
Approfondimenti
Ma non solo. Infatti questi incontri sono finalizzati anche a far conoscere ancor di più uno dei Festival italiani più interessanti sul mondo dell’economia e della finanza: il “Festival dell’Economia” di Trento, in programma per il 2023, dal 25 al 28 maggio.
La prima tappa di “Road to Trento” è a Lugano il 6 febbraio e tratterà di transizione ecologica con un confronto tra Svizzera e Italia.
Il “viaggio” di questa serie di conferenze è un’occasione straordinaria di confronto tra varie figure e interessi imprenditoriali, finanziari e di ricerca supportati dal Sistema Italia.
La serie delle relazioni di Lugano metteranno in evidenza il rapporto tra Italia e Svizzera, entrambe in transizione ecologica, energetica e digitale. Entrambe in sfida con una finanza ed economia sostenibile, quindi.
L’evento si terrà nell’Auditorium dell’Università svizzera italiana dalle ore 14.30 del 6 febbraio e sarà trasmesso anche in diretta streaming su 24oreventi/Lugano e sarà fitto di interessanti interventi.
L’appuntamento è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Ambasciata italiana di Berna e con l’Università svizzera italiana.
Gli altri incontri di “Road to Trento” si terranno tra febbraio e marzo 2023 a San Francisco, Abu Dhabi e Johannesburg, ovviamente sempre in accordo e con il supporto delle ambasciate italiane.
Il Festival di Trento 2023 giungerà così a maggio alla sua 18ma edizione.
I numeri della passata edizione (maggio 2022) sono chiari e di successo: oltre 600 relatori (tra cui economisti, accademici e premi Nobel) con 228 eventi in programma nei 4 giorni.
“Road to Trento” e il “Festival dell’Economia” sono due dei più grandi eventi organizzati sui temi di economia e finanza. Anche questo, un fiore all’occhiello del Made in Italy.