Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Quantum AI: recensione e analisi dell’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale

Quantum AI recensione a uno degli strumenti più utilizzati sul mercato dopo l’arrivo dell’AI Act da parte dell’UE: funziona davvero? Abbiamo testato questo strumento di intelligenza artificiale per investimenti multisettore, cioè quei tool nati con l’IA che consentono di investire in più settori, anche molto diversi tra di loro, senza grosse modifiche. Quantum AI ha dalla sua diversi vantaggi, come la possibilità di seguire l’andamento dei mercati volatili e di procedere con azioni programmate dopo un primo lancio del programma. Nella recensione evidenziamo i pro e i contro di questa novità approdata sul mercato e se conviene investirci parte del tuo tempo o no.

Che cosa è Quantum Ai

Che cosa è Quantum Ai
Intelligenza artificiale

Quantum AI è una piattaforma di trading automatico che segue il calcolo quantistico per offrire delle analisi di mercato sulle criptovalute. il riferimento è a Bitcoin, Ethereum e BCH soprattutto. Prelevi gli importi ottenuti investendo con questo strumento di intelligenza artificiale ogni 48 ore e il deposito minimo è di circa 250 dollari (236,32 euro). Il servizio clienti è a disposizione via chat o via mail, mentre la percentuale di successo che la piattaforma mette nero su bianco è di circa l’86%.

Come puoi notare già da queste prime informazioni, il primo vantaggio che balza subito agli occhi è l’assistenza clienti puntuale, ma il primo svantaggio evidente è che devi conoscere il mercato delle criptovalute e le diverse differenze tra le monete digitali prima di impostare l’IA. Il prelievo in 48 ore, invece, può essere considerato un punto neutro, dato che offre un tempo tutto sommato ragionevole, ma non tiene conto di eventuali tempi bancari imposti dal conto trader per procedere con il prelievo effettivo.

L’importo del prelievo, cioè 250 dollari, di per sé non è proibitivo: chi investe nelle criptovalute sa bene che questa si può considerare una soglia minima di investimento, mentre chi inizia potrebbe trovare difficoltà a investire subito una cifra di questo tipo. Qui sorge il contro della piattaforma, cioè una conoscenza che si basa su un’esperienza “fatta a mano” prima di procedere con uno strumento che, per quanto semplice, è da considerare intermedio.

Come funziona e caratteristiche: la recensione

Come funziona e caratteristiche: la recensione
Intelligenza artificiale

La piattaforma – realizzata da una LTD omonima con sede nel Regno Unito che crea software dal 2003 – mostra già da una prima fase di utilizzo il vantaggio di seguire più mercati in contemporanea, cosa che a un essere umano sarebbe impossibile. La gestione di migliaia di flussi consente di prendere decisioni che si basano su dati in tempo reale e di migliorare da subito i rendimenti sui tuoi investimenti.

L’uso della piattaforma rientra nelle normative CySec europee, quindi non avrai nessun problema quando dovrai rendicontare i guadagni ottenuti sulla piattaforma. Questo è un secondo vantaggio non da poco se scegli di usare questo tool a medio o lungo termine. Un minimo di regolamentazione rende lo strumento perfetto anche dopo l’avvio delle regole Mica sui mercati europei. Con Quantum Ai puoi investire in contemporanea su Bitcoin, Ethereum e Bitcash. Al momento non sono tantissime criptovalute e mancano i Dogecoin e altre monete che hanno un’importanza di poco inferiore al Bitcoin, ma potrai contare su ulteriori aggiornamenti una volta che ti sarai registrato.

Anche la registrazione tramite email si può considerare un elemento neutro. Infatti, la registrazione ti permetterà di tenere tutto sotto controllo e solo tu avrai accesso alle tue transazioni, ma queste avranno una tracciabilità maggiore rispetto alle transazioni in criptovaluta senza AI. D’altra parte, anche per questa seconda modalità di investimento la tracciabilità sarà un obbligo nei prossimi mesi per via della nuova legge europea.

La piattaforma consente di provare un conto demo gratuito per iniziare a capire come funziona e per tutelare il tuo denaro prima di investire. Infatti, usare lo strumento non significa avere i soldi al sicuro, perché stai sempre investendo in mercati volatili, dove il rischio fa parte del gioco. La commissione è dello 0,01% applicata sui profitti, ma poi non si sono ulteriori spese accessorie.

Come effettua le analisi sui mercati

Come quantum ai effettua le analisi sui mercati
Intelligenza artificiale

Quantum AI basa le sue analisi su un punto di partenza e un punto di arrivo. Così lo strumento ti indica qual è la scelta di investimento migliore, ma hai tu il pieno controllo su quello che succede in qualsiasi momento: puoi decidere di accettare il consiglio motivato dell’IA, oppure no. In più, puoi modificare il metodo di trading in tempo reale in qualsiasi momento.

Al termine di questa Quantum AI recensione non si può fare a meno di chiedersi se lo strumento vale la pena di essere studiato. Anche se non ha fatto parte degli investimenti del momento sull’intelligenza artificiale, il mondo dei mercati volatili si sta già differenziando tra chi usa strumenti come Quantum AI e chi no. Usare l’IA consente di trovare i migliori ETF per Bitcoin e di rendere il mercato più sostenibile con questa tecnologia. Quantum AI è consigliato per chi opera nelle criptovalute e ha bisogno di uno strumento affidabile che consente di investire e di seguire l’andamento del mercato anche quando dorme.

Argomenti