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Ago Infinity Zucchetti: il software per la contabilità

Ago Infinity Zucchetti: il software per la contabilità

Ago Infinity Zucchetti si presenta come un software per la contabilità semplice da utilizzare per CAF e commercialisti. Le aziende di piccole, medie o grandi dimensioni possono utilizzare questo supporto informatico per evitare di usare i fogli di calcolo di Excel e trovare una soluzione più semplice prima di presentare il bilancio aziendale. Lo strumento si presta bene all’uso professionale, ma non è difficile da usare. Smetti di lasciare fogli virtuali in giro e tieni la contabilità aziendale in ordine con questo supporto che ti assicura anche un supporto in Cloud pratico e veloce per recuperare i documenti aziendali in caso di controlli. In questa guida facciamo una panoramica completa del programma Ago Infinity Zucchetti e su quali sono i pro e i contro di questo software per la contabilità per la tua attività.

Cos’è Ago Infinity Zucchetti

Cos'è Ago Infinity Zucchetti
Computer

Ago Inifinity Zucchetti è principalmente un supporto informatico per commercialisti. Infatti, i professionisti devono tenere in ordine la documentazione di tutti i clienti e devono far fronte anche ai cambiamenti normativi e alle ultime indicazioni della Legge di Bilancio per bonus o per eventuali agevolazioni in favore dei loro clienti. Per rispondere a queste esigenze, il programma digitalizza le attività di studio, riducendo così l’accumulo di carta sulle scrivanie dei professionisti. In più, il sistema consente di gestire i dati in autonomia.

Non dovrai più inserire manualmente i dati su Excel, ma otterrai tutti i dati che ti servono per poter effettuare revisioni dei conti, verificare la solvibilità creditizia, gestire il rischio di impresa per conto terzi e molto altro. Il programma supporta anche un servizio clienti con Intelligenza Artificiale per darti tutto l’aiuto che ti serve per dare i primi passi.

L’unica pecca di questo programma è che è un supporto per professionisti. Anche le aziende di piccole dimensioni si trovano bene, ma potrebbero non utilizzare tutte le funzioni presenti durante l’attività. Per contro, le piccole aziende trovano in questo programma un modo per mettere in ordine tutti i documenti e capire subito se ci sono spese impreviste da sostenere. Per aiutarti, gli sviluppatori hanno inserito sul sito ufficiale dei video per le pratiche più comuni.

Come scaricare installare e usare Ago infinity Zucchetti

Come scaricare installare e usare Ago infinity Zucchetti
Calcolatrice

Il programma di Zucchetti si può usare per:

  • dichiarazioni;
  • bilanci;
  • adempimenti Iva;
  • versamenti;
  • cespiti;
  • riconciliazione automatica dei pagamenti;
  • accesso conti correnti aziendali;
  • fatturazione elettronica;
  • gestione documentale;
  • contabilità condivisa;
  • cridi d’impresa;
  • solvibilità creditizia;
  • revisione legale e vigilanza;
  • marginalità.

Se non sei cliente Zucchetti, ti verrà chiesto di compilare un form per ottenere tutte le informazioni relative al programma. Se la soluzione contabile ti interessa dopo un primo contatto con l’azienda, otterrai direttamente l’accesso all’area clienti con nome utente e password.

Il programma non ha bisogno di download. Accedi alla tua area riservata e hai tutto quello che serve per poter iniziare a lavorare sui tuoi documenti. Il sistema è integrato con alcuni strumenti – alcuni diventati obbligatori per le aziende – come la fatturazione elettronica.

Per usare il programma, hai bisogno di sapere qual è la documentazione che ti serve. Per esempio, se devi redigere un bilancio, avrai una procedura guidata in un massimo di 5-6 passaggi che ti metterà sullo schermo:

  • le fatture, con la possibilità di visionare anche ogni singola fattura;
  • le imposte, con la possibilità di verificare il tutto con documenti identici a quelli dell’Agenzia delle Entrate (F24);
  • le somme accantonate con il riferimento alla causa dell’accantonamento (per esempio, se hai una riserva da azioni proprie, potrai arrivare con un clic alla documentazione relativa alle azioni);
  • i dati relativi ai dipendenti (buste paghe, contributi, ecc.).

Potrai anche visionare il bilancio prima che venga effettivamente depositato o anche semplicemente quando ti serve una consultazione per capire come sta andando la tua azienda. Ogni documento è cliccabile e disponibile su Cloud per eliminare la carta, ma anche per avere tutto in ordine in caso di controlli.

Il programma ha anche una serie di modelli utili e basati sulle soluzioni integrate. Non ti troverai dei file che sono illegibili o impossibili da stampare per compatibilità, ma potrai contare su un supporto che offre documenti identici a quelli delle istituzioni, con la possibilità di calcolare in automatico eventuali interessi di mora o con l’indicazione delle scadenze. In uno studio che può avere diversi dipendenti e deve gestire società clienti di tipo diverso, avere i documenti a portata di mano senza perdere tempo è un vantaggio competitivo rispetto ai tempi del supporto cartaceo.

Quanto costa il programma Zucchetti?

Quanto costa il programma Zucchetti?
Azienda

Purtroppo, il costo del programma è disponibile solo su richiesta. È anche vero che può essere una soluzione molto interessante se si hanno molti clienti e si vuole tenere tutto sotto controllo, anche quando c’è un gran numero di documenti da gestire. Il gestionale evita le procedure di download e di installazione, così da partire subito. Durante la prima fase si ha un supporto che consente di passare la documentazione cartacea in formato digitale e in tipi di file in linea con la normativa vigente.

Le testimonianze che si trovano sul sito ufficiale evidenziano il fatto che si possono gestire aziende che hanno diverse tipologie e che operano in ambiti diversi, perché i modelli sono già caricati e pronti con la maggior parte dei dati grazie all’integrazione con altri strumenti e con la Pubblica Amministrazione. Se la tua azienda non riesce a stare dietro alla scartoffie e hai paura di perdere qualche scadenza, oppure lavori in un CAF o in uno studio di commercialista e vuoi un modo più agevole e comodo per gestire anche le buste paga dei tuoi clienti, allora questa soluzione è senz’altro adatta a te ed evita tutti i disagi dell’utilizzo di Excel.

Se non hai almeno 2 sedi da gestire e non sei un commercialista, allora questo programma – anche se semplificato – potrebbe essere davvero troppo per la tua contabilità già semplificata e potresti trovare un’alternativa nelle soluzioni che ti abbiamo proposto nei precedenti articoli, anche gratuite.

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